Crocchette per cani, non immagini cosa ci mettono dentro: questa marca evitala assolutamente

Crocchette per cani
Crocchette per cani – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Tutti pensano di scegliere gli alimenti migliori per i propri animali, ma non tutte le aziende produttrici sono sincere.

Tutti gli amanti degli animali si preoccupano di garantire loro i cibi più adeguati alla loro dieta. Negli anni il business del food pet è diventato molto concorrenziale, sugli scaffali trovate di tutto dai cibi per i cuccioli, ai cani anziani, alle neomamme, ai cardiopatici.

Una varietà sconfinata di alimenti per varie fasce di prezzo, che garantiscono ottime proprietà organolettiche ed elementi nutritivi di prima qualità.

E’ incontrovertibile l’impegno che tutti mettono nel garantire la piena salute ai propri amici pelosi, per questo motivo le aziende devono garantire la massima serietà e trasparenza sui prodotti che mettono sul mercato.

Il marketing per animali è spesso molto furbo, con immagini accattivanti di cuccioli e cagnolini felici, ma quello che conta non è la pubblicità, ma la serietà di un’azienda.

Alimenti per cani: tutte le problematiche

Negli ultimi tempi, molti animali hanno iniziato a sviluppare reazioni allergiche al cibo, alcuni insaporitori sono stati bannati, perché rendono i cibi solo appetibili, ma senza apportare nutrimento. L’importante è essere preparati nella lettura delle etichette, per sapere perfettamente cosa state dando da mangiare al vostro peloso.

Un’indagine condotta per la tutela dei consumatori da un team di esperti ha permesso la valutazione di alcuni parametri cruciali per determinare la qualità complessiva dei prodotti, concentrandosi in particolare sulla qualità delle proteine e dei grassi, indicatori fondamentali della bontà degli ingredienti e della digeribilità del prodotto e sulla presenza adeguata di elementi nutritivi essenziali come l’amminoacido metionina, le vitamine A ed E, e gli acidi grassi omega 3 e 6.

Alimenti per cani
Indagine sulle crocchette per cani – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

I migliori e i peggiori alimenti per cani secondo le indagini degli esperti

Al primo posto della classifica dei cibi migliori, il prodotto che ha soddisfatto tutti i requisiti del test, è HILL’S SCIENCE PLAN ADULT 1-6 CHICKEN, considerato di qualità ottima. Al secondo posto, sempre  con un giudizio di qualità ottima, troviamo ROYAL CANIN MEDIUM ADULTO.

I prodotti peggiori che non soddisfano i requisiti nutrizionali che paventano sono: CONAD PET FRIENDS MEDIO/GRANDE CANI ADULTI CON POLLO E RISO, APPETITE MAINTENANCE ADULT ALL BREED, CARREFOUR VITALIVE MEDIUM CON POLLO, MIGLIOR CANE ACTIVE CROCCHETTE CON MANZO,EXPECIAL DOG COMPLETE MANTENIMENTO CON POLLO E RISO SOFFIATO. Pochissime le proteine e i grassi in queste confezioni con il risultato di essere alimenti totalmente sbilanciati per i vostri cani.