Matrimonio low cost, con un piccolo budget organizzi una festa da star: questi consigli non devi perderli

matrimonio
Sposi felici con matrimonio low cost – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Sposarsi con poco è possibile, se tenete a suggellare la vostra unione non dovete per forza chiedere un finanziamento.

Siete dei romantici e volete coronare il vostro sogno d’amore sposandovi, ma il portafoglio non è pingue e non sapete come fare per organizzare la festa che sognate.

Questo è un problema che molti hanno in un periodo di crisi come questo e tantissime coppie decidono di non sposarsi, per il timore di dilapidare i pochi risparmi che hanno.

La crisi economica non deve spegnere i sogni di nessuno, perché con un po’ di pazienza, una volta fissata la data, chiunque può organizzare un matrimonio bellissimo, originale ed economico.

Il segreto è dato dalla pianificazione dettagliata di alcune piccole cose, che vi permetterà di avere la vostra festa, con le persone che amate a budget ridotto.

I segreti del matrimonio low cost perfetto

Se volete risparmiare dovete aver ben chiara una cosa: non potete invitare tutte le persone che conoscete, a prescindere dalle rimostranze che vi verranno poste da genitori, capi, nonni e amici.

Se avete dei parenti che nemmeno conoscete, non ha nessun senso invitarli, anche se vostra madre vi dirà che è maleducato. Invitare degli sconosciuti vi costerà e metterete in imbarazzo anche loro, perché dovranno presenziare ad una festa con degli estranei. Se non tengono particolarmente a voi, potrebbero anche ghostarvi nel giorno del matrimonio, così avrete speso denaro per loro inutilmente.

Sposi low cost
Piccolo budget festa da star – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Come risparmiare sul matrimonio

Una volta che avete tagliato gli invitati, optate per delle bomboniere veramente low cost: potete prendere dei semi e metterli nel tulle con una frase carina, o optare su qualcosa di  molto personale come una foto di voi con l’invitato in un momento particolare e spiritoso. Non avete limitazioni potete sbizzarrirvi. La sposa, invece del bouquet e del velo, può usare una coroncina di fiori di stagione sui capelli sciolti, così risparmierà anche sul parrucchiere e potrà truccarsi da sola, su Youtube trovate tutorial per deliziosi makeup sposa.

Se avete un amico con un bel giardino, potete organizzare un aperitivo, con tavoli pieni di ogni bene, che però sarà più economico di un pranzo a più portate, l’unico inconveniente potrebbe essere la pioggia, quindi dovrete trovare una soluzione alternativa, come una orangerie o un tendone di emergenza, se il tempo non vi fosse d’aiuto e dovete spostare la festa.