Carte Pokémon rare, i collezionisti pagano oro: te ne basta una per andare in pensione | Trovala subito

Carte Pokemon
Carte Pokemon rare, che valgono una fortuna – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Se da piccoli collezionavate le carte dei Pokemon, nel vostro album potreste avere un vero tesoro per i collezionisti.

Gotta catch’em all cantavano tutti da piccoli, i Pokemon erano una vera e propria ossessione carte, gadget vari e giochi erano il sogno di tutti i bambini.

Poi il tempo è passato e avete lasciato tutto negli scatoloni in soffitta, ma i collezionisti sono disposti a spendere una fortuna per delle vere e proprie rarità tra le memorabilia dei Pokemon.

Forse nemmeno lo sapete, ma potreste davvero avere messo da parte un vero tesoro nascosto nel vostro vecchio album di figurine.

Dopo 25 anni dalla prima puntata in cui tutti avete conosciuto Bulbasaur, Charizard, Pidgeotto e il caro Pikachu, è arrivato il momento di capire se siete milionari senza saperlo.

Le carte rare valgono una fortuna

Il mercato collezionistico delle carte Pokemon non ha mai conosciuto crisi, negli anni gli oggetti hanno implementato il valore in maniera impressionante e i collezionisti lottano alacremente, per assicurarsi i pezzi più rari, le edizioni limitate o gli speciali che, ovviamente con il passare degli anni, sono diventati introvabili.

Solo per farvi un esempio, la prima carta Pikachu del ventesimo anniversario in oro 24 carati Ginza Tanaka è stata battuta all’asta per 10.000 euro e la rarissima Carta Trofeo Vento tropicale ha un valore di quasi 40.000 euro. Sembra impossibile che un gioco per bimbi nel tempo sia diventato così prezioso.

Charizard Pokemon
I collezionisti pagano oro le carte dei Pokemon – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Le carte dei Pokemon più rare

Una delle carte con il valore più alto è quella di Charizard Senza Ombre della prima edizione che ha un errore di stampa e, se conservata bene, vale quasi 370.000 euro. Praticamente il costo di una casa senza fare il mutuo, se da bambini siete stati bravi e l’avete tenuta con la massima cura. La Carta Promo di Magikarp dell’università di Azzurropoli, concessa ai vincitori dell’Hyper test del 1998, può arrivare ad una quotazione di 80.000 euro.

Quello che vi resta da fare è consultare i siti dei collezionisti, aprire i vostri scatoloni dei ricordi e controllare se per caso avete una carta fortunata, a quel punto non vi resta che venderla e trasferirvi nella vostra fantastica nuova casa regalata dai Pokemon. Una favola moderna in cui l’eroe della vostra infanzia vi regala qulacosa di importante per la vostra esistenza da adulti, una cosa dolcissima se ci pensate.