WhatsApp, il nuovo simbolo preoccupa gli utenti: d’ora in avanti le chat saranno solo così

Novità di WhatsApp
WhatsApp – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

WhatsApp, ora il suo nuovo simbolo sta mandando in tilt i numerosi utenti. Cambia di nuovo tutto quanto.

Parliamoci molto chiaramente. Ormai nessuno di noi, sia per motivi prettamente privati che altri privati, non può fare più a meno del Web, della Tecnologia e dei Social. Tutto ciò infatti ha letteralmente invaso le nostre vite, cambiando, se non proprio stravolgendo, il nostro modo di comunicare. E anche ciò è sempre in continua evoluzione.

Diciamo che è necessario stare sul pezzo per non rimanere indietro. Ergo, oltre a conoscere tutte le varie piattaforme, che sorgono ormai come funghi su un prato erboso dopo un’assai intensa giornata di pioggia, è vivamente consigliato tenere costantemente aggiornate le varie app che installiamo sui nostri dispositivi mobili, telefonino in primis.

Fra di esse figura di certo WhatsApp. Tra l’altro da quando esiste pure la versione Web e abbiamo così potuto iniziare a sfruttarla a go go anche sui nostri pc è diventata ancora più importante per tutti noi. Non la usiamo infatti soltanto per chattare ma anche per inviare file di varie dimensioni e formati, oltre che pure video assai lunghi.

Inoltre la sfruttiamo per realizzare riunioni, le classiche call di lavoro, nonché per tenerci in contatto con gruppi di amici o di colleghi tramite la creazione, per l’appunto, di gruppi il cui numero di iscritti possibile si è notevolmente alzato. Lo stesso possiamo dire delle chiamate e delle videochiamate dove possiamo aggiungere più e più utenti.

WhatsApp e il nuovo simbolo che spaventa gli utenti

E che dire della grafica? Possiamo assolutamente affermare che diventa sempre più accattivante, memore del fatto che anche l’occhio vuole sempre la sua parte. Non mancano poi liste, pressoché infinite, di emoticon che ci aiutano a rendere meno monotono lo scambio di messaggi che avviene in maniera istantanea. Sfruttatissime poi sono le note vocali che in certi casi hanno sostituito le telefonate.

Insomma, le funzioni, così come le migliorie continue, che la App ci dona sono tantissime e sempre gratis. Fatto sta che ora l’arrivo di un nuovo simbolo sta facendo preoccupare, e nemmeno poco, i suoi numerosissimi utenti. Il fatto è che non si potrà tornare più indietro. Che cosa è cambiato?

Novità di WhatsApp
WhatsApp – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Ora si è più protetti, ecco perché

In sostanza non c’è assolutamente nulla di che preoccuparsi, anzi! Possiamo dire che questo cambiamento dovrebbe essere fonte di gioia oltre che di ragguardevole serenità. Difatti si tratta del simbolino del lucchetto, apparso nelle conversazioni di gruppo, che è volto a simboleggiare il fatto che le nostre chat d’ora in poi saranno ancora più protette dagli occhi indiscreti.

Insomma, grazie alla crittografia end- to-end significa che che si è detto e scritto lì potrà essere ascoltato e letto solo ed esclusivamente da quelle persone che sono state invitate in codesto gruppo. Ciò è stato pensato soprattutto per il fatto che molti, come già accennato poco fa, utilizzano la App per motivi professionali anche di alto livello.