Festa della donna, idee last minute economiche per una festa indimenticabile: sorprenderai tutte le tue amiche

Idee per la festa della donna con poco
Festa Della Donna – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Festa della donna, le idee top e last minute, nonché low cost, per fare felice te e le tue amiche. Da cogliere al volo!

Ci siamo, manca davvero poco, pardon, pochissimo alla Festa della donna. Presupponendo che essa andrebbe festeggiata ogni giorno, oltre che amata e rispettata, coccolarla maggiormente per una serata se non proprio per una giornata intera non è affatto male! Certo, con la grande crisi che serpeggia tuttora nel nostro Paese non ci sono grandi possibilità in tale direzione a livello economico.

Anche perché, parliamoci molto chiaramente senza prendersi in giro nemmeno per un secondo, la situazione non ha la minima intenzione di migliorare, perlomeno non a stretto giro, Tuttavia si può comunque organizzare, anche all’ultimo momento, qualcosa di bello e di speciale per noi e le nostre amiche e in linea generale per le donne della nostra vita.

Per prima cosa mettiamoci in testa che il regalo più bello che possiamo donare a noi stesse e alle altre è il nostro tempo, che deve essere di qualità. Non per nulla per via dell’eccessiva frenesia della vita moderna difficilmente riusciamo a fermarci un attimo, fare un bel respiro e vivere a pieni polmoni momenti importanti e rilassanti con le persone che amiamo.

Farlo è la vera ricchezza, al di là dei soldini che abbiamo nel nostro corrente, sia esso bancario che postale. Riuscire poi a sorprendere le altre donne con semplicità ma comunque facendo leva sulle loro passioni è qualcosa di assolutamente fantastico e, come poco fa giustamente accennato,  di speciale. Anche così difatti  possiamo farle sentire importanti per noi.

Festa della donna, le idee last minute economiche per te e le tue amiche

Come spesso accade quando ci si vuole rilassare per un week end o comunque per qualche giorno ci si muove in due maniere completamente diverse. O si gioca d’anticipo prenotando tutto nel minimo dettaglio, dal mezzo di trasporto all’alloggio, oppure si opta per l’ultimo momento, dunque per il famosissimo e super chiacchierato last minute.

In entrambi i casi possiamo contare su clamorose offerte e prezzi stracciati. Se abbiamo a disposizione una sola giornata, possiamo organizzare una semplice gita, magari a Milano che è la Capitale della Moda, per un bel giro di compere. Un aperitivo o un pranzetto potrebbe rendere ancora più unica quella giornata.  Bene è anche, fare un salto a Roma o a Firenze per passeggiate in centro.

Idee per la festa della donna con poco
Festa Della Donna – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Punta allo shopping, al buon cibo e al passeggio

Possiamo anche puntare, se abbiamo solo qualche ora, a un bel Outlet. Oggi ce ne sono parecchi e facilmente raggiungibili tramite autostrada. Uno dei più belli, per chi abita in Lombardia, è quello di Mantova. Tuttavia anche quello di Rodengo Saiano, in provincia di Brescia, sito in Franciacorta. ha il suo perché.

Tra l’altro, se la giornata lo consente, è possibile passeggiare pure nella zona, che è meravigliosa da conoscere in ogni stagione dell’anno. Vivamente consigliato è pure degustare le prelibatezza a base di carne e sorseggiare qualche bicchiere di quel vino che ha reso la Franciacorta un’eccellenza nel mondo. Anzi, potreste pure organizzare una bella degustazione.