Smartphone lento e che si blocca, la colpa è di queste 10 applicazioni: cancellale e tornerà come nuovo

Se il tuo telefono va lento la colpa è di queste App
App che rallentano il telefono – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Smartphone esageratamente lento e che su blocca di continuo. Cancella subito queste applicazioni.

Molte volte abbiamo magari sentito brontolare e  imprecare il nostro compagno mentre se ne stava seduto sul divano. Noi stavamo allestendo la cena e ci siamo preoccupate sentendolo così arrabbiato. Siamo corse da lui per verificare che cosa stesse accedendo di tanto grave. E così abbiamo constatato che la sua rabbia era dovuta a un mal funzionamento del suo smartphone che aveva in mano.

Non ha nemmeno alzato gli occhi dallo schermo mentre ci rivelava che stesse funzionando male. Andava troppo lento e la cosa peggiore era che si bloccasse un po’ troppo. Noi a quel punto lo abbiamo invitato a fare un bel respiro, sostenendo che arrabbiarsi non sarebbe servito a nulla, seppur consce del fatto che lui non ci avrebbe ascoltato.

Magari ha pure aspettato di venire a tavola per cercare di risolvere la questione, per lui tanto importante, mangiando gli spaghetti ormai freddi. Tuttavia, altre volte siamo noi che ci siamo irritate quando non riuscivamo a leggere notizie su un sito web o alcuni post su un profilo Social e non riuscivamo nemmeno a chiudere la app che stavamo usando.

Ci risultava pure tutto bloccato e solo dopo pochi minuti la situazione è tornata pian piano alla normalità. In ogni caso per evitare che accadano episodi di questo tipo, che sono assolutamente spiacevoli, sarebbe d’uopo giocare d’anticipo. Come cancellare dal nostro telefonino dieci applicazioni che possono realmente mandarlo in tilt.

Smartphone lento e che si blocca, la colpa? Di qualcosa che avete installato

Per prima cosa mettiamoci in testa che non possiamo e non dobbiamo assolutamente scaricarne di ogni. Se poi non sappiamo da dove provengano e  link per scaricarle non sono dati come sicuri, non facciamoci alcuna remora nel eliminarle, disinstallandole dal nostro dispositivo. Stesso discorso per quelle che non usiamo più o che sono eccessivamente datate nonché desuete.

Occhio anche a collegarle a più dispositivi. In questa maniera è difatti più facile che riescano a rubarci l’identità e a riempirci di virus, oltre che poi arrivare ai nostri dati, compresi quelli sensibili. Così possono pure rubarci tanti soldi. E poi ci sono alcune app malevole, dieci per l’esattezza, che possono davvero mandare in tilt il nostro smartphone. Ecco la terribile black list.

Se il tuo telefono va lento la colpa è di queste App
App che rallentano il telefono – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Le 10 app da disinstallare subito

Parliamo di Yahoo Talk, Privee Talk, Meetme,  Let’s Chat,  Quick Chat,  Chit Chat, TikTalk, Nidus, GlowChat e, infine, Wave Chat. Tantissime, per non dire quasi tutte, sono state t0lte da Google Play Store. In ogni caso, molte volte ne veniamo a conoscenza perché sono persone con le quali entriamo in contatto sui Social che ci propongono di installarle per chattare meglio.

Solitamente dietro tali profili si nascondono dei malviventi che ci vogliono fregare, installando, una volta che noi abbiamo scaricato la app, dopo aver cliccato su un link inviatoci da loro stessi, un malware. A quel punto per loro noi e il nostro telefonino Android non avremo più alcun segreto.