Diventa ricco con i Social, il lavoro più remunerativo del momento non ha più segreti | Se hai questa caratteristica puoi guadagnare milioni

social media la nuova realtà
social media la nuova realtà- www.finanzarapisarda.com

Norman Mailer diceva che i fattoidi sono concetti che non esistono prima di comparire su un giornale, concetto applicabile anche ai social.

I social media hanno assorbito completamente le esistenze, strumento bellissimo durante la pandemia, quando avete potuto mantenere il contatto che ogni esser umano in stato di isolamento necessita, strumento mutevole nel quotidiano, perché distrae o può nascondere insidie mascherate da finti follower.

Il loro abuso distorce la realtà, la preoccupazione di esser accettato sui social è più pressante di quella di esser accettato nella vita vera.

Tutto è diventato antitetico. Meglio che sia social che vero, ed è abbastanza curioso che pochi si interroghino veramente su questo fenomeno.

La dipendenza da social è una sindrome tutta nuova, con carico di stress molto forte per chi vive nel costante bisogno di confrontarsi con le proprie pagine per assicurarsi che tutto sia perfetto.

L’era delle parole nuove

Cosa ha comportato questa espansione del potere dei social nelle vite quotidiane? In primis un certo grado di insicurezza, dato dai filtri che fanno apparire tutti meravigliosi, poi l’uso di parole prima sconosciute come like, unfollowing, ghosting ed infine la nascita di lavori mai nemmeno immaginabili qualche decennio fa.

Internet ha aperto le porte ad un nuovo livello di imprenditorialità, che non è per forza qualcosa di negativo; il professionista in questione è serio e capace di distinguersi dalla massa di coloro che confondono popolarità con serietà e professionalità. Non basta aver pagine cialtrone in cui ci  si spaccia per quello che non si è, come in tutti i campi, la preparazione è fondamentale e non c’è nulla di improvvisato.

blogger
i lavori dell’era digitale- www.finanzarapisarda.com

Nuovi lavori per persone creative

Aver un talento nell’era digitale significa esser bravi a vendere se stessi e la propria immagine per fornire contenuti. Se siete bravi a crearne, potete diventare influencer, quelli che letteralmente sono in grado di persuadere le altre persone a seguirli per aver il medesimo stile di vita, ad ascoltarli o a comprare certi prodotti. Gli influencer sono essi stessi prodotti di marketing per le aziende, perché sono dei commessi virtuali che grazie al loro stile portano la merce da vendere nelle case di tutti. I divulger, al contrario , sono una categoria molto in voga nel periodo, perché sono coloro che sono esperti in un determinato settore e si dedicano a condividere informazioni approfondite e specializzate in un unico argomento (basti pensare al successo dei canali true crime o alla grande utilità del booktok su tik tok).

Se siete persone fantasiose e in grado di fornire contenuti di qualità non sottovalutate il fatto di diventare un imprenditore virtuale. Le aziende investono moltissimo nei creator e il futuro potrebbe esser tutto virtuale.