Riscaldamento, un sacco di soldi in arrivo: il bonus che non ti aspetti può esser già tuo

sorpresa
un regalo inaspettato- www.finanzarapisarda.com

C’è una meravigliosa sorpresa che vi aspetta e vi lascerà piacevolmente stupiti. Scoprite di cosa si tratta.

Risparmiare è il mantra che dovete ripetere con costanza per imparare a tenere sotto controllo il budget della vostra famiglia.

Tutti voi sapete che eliminare gli sprechi è, in primis, il consiglio più utile che chiunque vi possa dare. Bastano semplici gesti per avere il portafogli più pieno e lo dicono anche i migliori guru della finanza.

Usare la lavastoviglie o la lavatrice a carico pieno è qualcosa di così ovvio che ormai dovrebbe essere entrato nella vostra quotidianità, così come il confrontare i prezzi dei fornitori per scegliere il migliore all’interno del vasto panorama del mercato libero.

Piccole opzioni di scelta nella nostra quotidianità ci permettono di ritrovare qualche euro in più per concederci qualche gioia e qualche regalo a fine mese, senza diventare schiavi del planner familiare.

Le strategie dei guru della finanza applicate al quotidiano

Se spulciate nel web, troverete consigli di tutti i tipi da parte degli esperti del budget. Vi diranno di ridurre il superfluo e passare a uno stile di vita minimalista, consiglieranno di fare acquisti di prodotti in offerta o usati e di cercare sempre alternative a basso costo per i vostri bisogni.

Ovviamente questi sono tutti consigli super validi, che sarebbe bene seguire anche se la vita è sempre un’incognita ed è impossibile prevedere il futuro. Le uniche certezze che si possono avere sono quelle legali e vi stupirà sapere che ci sono strumenti per aiutare le famiglie in difficoltà.

bonus euro
bonus in arrivo- www. finanzarapisarda.com

Risparmiare  grazie ad un aiuto importante

Potete usufruire di uno sconto immediato sulla bolletta se avete diritto  al bonus sociale gas, suddiviso nelle dodici bollette dell’annualità in proporzione al periodo di riferimento. Possono godere di questo bonus tutti coloro che hanno un tetto ISEE uguale o inferiore ai quindicimila euro ( gli anni precedenti era di dodicimila) e se si hanno almeno quattro figli a carico il tetto arriva a ventimila euro. Questo è un diritto di ogni cittadino.

Se compilate la DSU (dichiarazione sostitutiva unica) per l’emissione della certificazione ISEE, verrà automaticamente applicato uno sconto sulla bolletta per uso cottura e produzione di acqua calda; ricordate che questo sconto è inferiore a quello applicato per il riscaldamento. La richiesta per il bonus del riscaldamento se abitate in condominio va inoltrata dal vostro amministratore attraverso il Portale dello Sportello Energia per il Consumatore di Arera e inserire il codice 3346 oltre ai vostri dati anagrafici e la dichiarazione ed è valido anche se usufruite di un impianto di riscaldamento centralizzato.