Auto rovinata dalla grandine, con questo strumento non sei tu a pagare i danni | Così risparmi denaro e stress

Attenzione in caso di grandine potresti non essere tu a dover pagare i danni
Macchina rovinata dalla grandine Finanza Rapisarda

Anche la tua auto è stata purtroppo rovinata dalla grandine? Sappi che con questo strumento non dovrai pagare tu. Come ti può salvare la pelle e il conto in banca.

Con la pioggia a dir poco torrenziale e le terribili grandinate che hanno colpito il nostro Paese da Nord a Sud molte case, così come svariati veicoli, hanno subito gravi danni. Chiaramente tantissima è stata la paura di coloro che hanno visto sfondarsi i loro tetti ed entrare parecchia acqua nelle loro abitazioni, che è dove in teoria bisognerebbe sentirsi al sicuro.

Purtroppo la grandine che è scesa grossa come palle di Natale ha distrutto vetri e gran parte della carrozzeria di quelle auto che erano posteggiate all’aperto o in strada. Moltissime persone, nonostante il maltempo e l’allerta meteo segnalate, non sapevano come correre ai ripari, visto che non disponevano né di parcheggio coperto né di garage.

Inoltre alcuni si trovavano alla guida perché di ritorno dal lavoro quando la tempesta ha incominciato a infuriare. Così già dal giorno seguente i carrozzieri hanno iniziato ad essere letteralmente invasi di auto che necessitavano di cure. Tra l’altro erano molto preoccupati perché con il loro veicolo dovevano partire di lì a poco per le ferie estive.

Altra grande preoccupazione, vista la grande crisi e ci continui rincari che pullulano dappertutto. è stata posta nel problema pagamento. In che senso? Che cosa vorremmo dire? Beh, sicuramente pagare lavori per sistemare danni di questo genere non è affatto una passeggiata. Tuttavia è necessario provvedere a farli sistemare al fine di tutelare la nostra salute e fondamentale incolumità.

Lo strumento per non pagare i danni

In ogni caso è doveroso sapere che esisterebbe in realtà uno strumento che ci verrebbe incontro in questa situazione decisamente molto gravosa sia da vivere che da affrontare. In poche parole grazie ad esso potremmo non essere noi a pagare i danni alla nostra auto causati da agenti atmosferici, come la pioggia e/o la grandine appena citate.

Anche perché è doveroso sottolineare che certi danni possono anche costare migliaia di euro. Insomma, sarebbe proprio d’uopo iniziare fin da ora correre ai ripari, anche se fortunatamente la grandine e i vari nubifragi non hanno colpito gravemente la nostra auto. Tra l’altro noi non dovremmo fare nulla di particolare, semplicemente una piccola ricerca e scegliere la soluzione più giusta per noi.

Attenzione in caso di grandine potresti non essere tu a dover pagare i danni
Macchina rovinata dalla grandine Finanza Rapisarda

Ecco la polizza precisa da stipulare

In poche parole bisognerebbe stipulare una Polizza RC Auto, ma non una qualsiasi. Difatti in linea di massima quest’ultima non ci aiuterebbe in tale situazione. Ergo, per coprire come si deve l’auto da danni atmosferici bisogna aggiungere una garanzia accessoria, che generalmente viene posta sotto il nome di Polizza Contro Eventi Naturali O Atmosferici.

Quest’ultima permette realmente di ottenere un rimborso per le riparazione di suddetto veicolo per il quale paghiamo. la riparazione  per danni causati da fenomeni naturali imprevedibili e particolarmente violenti. Il costo della garanzia è abbastanza variabile e può dipendere da vari fattori. In ogni caso si può stimare che vi costerà il costo di questa garanzia particolare tra i 50 e i 150€ annui.