Puoi diventare ricchissimo solo sbirciando nella tua libreria: ti basta avere uno di questi libri

Occhio se possiedi uno di questi libri, potresti diventare ricco
Libreria Finanza Rapisarda

In un mondo dove si dice che si legga davvero troppo poco, paradossalmente se possiedi tre libri in particolare potresti divenire molto ricco. Quali sono e perché.

Si dice che nel mondo e soprattutto in Italia, si legga davvero troppo poco. Di contro si afferma pure che esistano troppi scrittori e ben pochi lettori. Ciò è un dato molto preoccupante, anche perché per essere dei bravi scrittori, bisognerebbe essere in primis degli ottimi lettori. Inoltre, prima di potersi definire uno scrittore, bisogna aver fatto tanta gavetta.

Meglio dunque definirsi  con la parola autore. Al di là di ciò, il mercato del self publishing e dell’editoria a pagamento hanno consentito a un numero sempre più elevato di persone, complice anche la pandemia e i vari lockdown succedutisi negli scorsi anni, a puntare sulla scrittura. Lo hanno fatto non solo per sentirsi meglio da punto di vista psicologico, ma anche per intraprendere una nuova carriera.

Un desiderio che purtroppo per tantissimi si è rivelato un’amara delusione. In Italia escono ogni mese moltissimi titoli, sia per quel che concerne le major che le realtà editoriali medio piccole. Si pubblica moltissimo in versione cartacea ma ottiene ottimi consensi anche quella digitale.

L’edizione 2023 da poco conclusasi della Fiera del Libro di  Torino è stata un’autentico successo. Ciò dimostra che, al di là delle chiacchiere, i libri interessano ancora tantissimo agli italiani di ogni età. Tuttavia c’è grandissima attenzione soprattutto per le novità e per i grandi nomi anche a stampo internazionale, come il caso clamoroso di Erin Doom, che ha rivelato di recente la sua identità da Fazio.

Dal manoscritto al Piccolo o Grande Schermo

In Italia poi sono davvero tante le serie di successo che sono state tratte, per lo più liberamente, da molti romanzi, definibili, a buona ragione, in certi casi dei best sellers, che recano la firma di grandi scrittori italiani. Pensiamo per esempio alla serie del Commissario Ricciardi, basata sui libri di Maurizio De Giovanni.

O ancora Le Indagini di Lolita Lobosco, personaggio creato dalla penna della strepitosa Gabriella Genisi. In passato poi, come non ricordare le numerose stagioni del mitico Commissario Montalbano, inventato dalla mente di Andrea Camilleri? Questo sono solo alcuni esempi di come ci sia ancora oggi uno stretto legame tra Letteratura e Audiovisivo.

Occhio se possiedi uno di questi libri, potresti diventare ricco
Ecco i tre ricercatissimi titoli Finanza Rapisarda

I tre titoli che valgono una vera fortuna

Ed è anche per tale motivo che alcuni libri oggi valgono un’autentica fortuna nella loro prima versione uscita anni fa. Stiamo parlando di tre autentici capolavori che hanno vissuto nel tempo varie edizioni, oltre che trasposizioni cinematografiche di grande successo. Parliamo per esempio della primissima edizione di Harry Potter, ovvero Harry Potter E La pietra Filosofale, datata 1997. Una copia è stata battuta tempo fa all’asta per 37.000$,  dunque oltre 34.000 euro.

Lo Hobbit di Tolkien  nella sua prima edizione 1937, è stato venduto a più di 70.000 euro. Infine, restando nella nostra Penisola, il capolavoro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa Il Gattopardo nella sua prima edizione per la quale sono state stampate solo 3000 copie, vale oggi più di 1000 euro. Dunque se possiedi una copia di questi tesori nella tua libreria, preparati a diventare milionario!