Quest’app potrebbe farti guadagnare una barca di soldi: se la usi la tua vita cambierà per sempre

bolletta luce
App che fa risparmiare sulla bolletta della luce – www.finanzarapisarda.com

Le bollette sono diventate il peggior incubo di ogni persona, sin dal 2022 infatti gli aumenti sono cresciuti tanto da portare le spese per luce e gas a raggiungere i 5mila euro all’anno.

I provvedimenti presi dallo scorso Governo per bloccare i prezzi dell’energia hanno avuto purtroppo poco impatto sui risparmi della popolazione, inoltre l’annuncio della prossima fine del mercato tutelato non ha di certo rilassato gli animi.

Da anni le famiglie sono alla costante ricerca del fornitore di luce e gas più conveniente sul mercato, cercando allo stesso tempo di trovare un’offerta che sia in linea con le proprie esigenze.

Chi ha potuto sfruttare i bonus per l’installazione dei pannelli fotovoltaici ha sicuramente trovato una soluzione, completa o parziale, al problema dell’energia, riuscendo a risparmiare anche grandi quantità di denaro.

Il resto degli italiani che non ha un luogo dove posizionare i pannelli o semplicemente non ha a disposizione sufficienti risparmi per acquistare gli impianti deve accontentarsi di monitorare attentamente le offerte fornite dalle compagnie, non riuscendo sempre a districarsi tra tutti i parametri per la valutazione delle tariffe.

Come risparmiare in bolletta con una semplice app

Se si hanno dubbi riguardo la propria bolletta riguardo i consumi ed i costi si può chiedere aiuto a Billoo, l’applicazione che garantisce il risparmio sulle bollette della luce analizzando le fatture, trovando gli errori e richiedendo i rimborsi in caso di incongruenze con il contratto.

Più nello specifico scaricando Billoo si potrà valutare la propria bolletta seguendo alcuni parametri come ad esempio la convenienza, grazie alle informazioni immagazzinate dall’app inoltre si potrà sapere se esistono delle offerte migliori rispetto a quella contrattualizzata con il gestore.

billoo
Bolletta della luce – www.finanzarapisarda.com (fonte: freepik)

Come funziona Billoo e perché fa risparmiare

Billoo è un’applicazione essenziale se si vuole risparmiare sulle bollette perché è semplice da usare ed è pronto all’uso non appena completato il download. L’app può essere trovata sia nei market iOS che Android ed una volta installata sarà sufficiente caricare la bolletta per ricevere un resoconto completo di tutte le voci presenti, avvisando con una notifica l’avanzamento delle procedure della richiesta di rimborso nel caso in cui siano state trovate delle irregolarità.

Grazie a questo servizio offerto dall’app si potrà anche essere un consumatore più green, le consulenze e l’Eco Shop infatti hanno l’obiettivo di proporre sempre nuovi modi per impattare il meno possibile sull’ecosistema, riuscendo ovviamente a risparmiare nel tempo.