Se prenoti il tuo volo in questo giorno a quest’ora risparmierai una barca di soldi: sembra impossibile, ma è verissimo

risparmio volo
Risparmiare sul volo-Finanzarapisarda.com

Esiste un giorno migliore per prenotare un volo low cost? La risposta è si, prenotare in questo specifico giorno della settimana vi consentirà di pagare addirittura meno della metà.

Ricerche di mercato hanno finalmente scoperto qual è il giorno della settimana (e anche l’orario) in cui spendere di meno per partire. Troverete tutte le specifiche nel seguente articolo.

Se state programmando un viaggio, sarà bene prestare attenzione in quanto stiamo per svelarvi il segreto per spendere il minimo indispensabile.

Non tutti sanno che, soprattutto quando si sceglie di viaggiare in aereo, ci sono dei giorni specifici in cui il viaggio costa molto di meno rispetto alla norma. Questa tip funzionerà sia per coloro che stanno prenotando il viaggio su siti internet, che per quelli che si sono rivolti alle agenzie di viaggi.

L’incredibile scoperta arriva da un motore di ricerca “Jetcost” che ha scoperto in quale giorno della settimana bisogna prenotare per spendere di meno.

Come risparmiare sul volo, la scoperta del secolo

Di sicuro gli appassionati di viaggi ringrazieranno, soprattutto perché, a causa dei crescenti prezzi, viaggiare è diventato sempre più difficile. Ma questa situazione potrebbe cambiare perché abbiamo trovato la chiave per ovviare a tale problematica. Il motore di ricerca Jetcost di cui parlavamo prima, è in grado di confrontare i prezzi dei voli e sceglierne quello più vantaggioso.

E’ proprio grazie a ciò che è stato possibile comparare il cambiamento del prezzo durante i giorni della settimana e si è giunti a questa importante scoperta. Il martedì è il giorno dove il prezzo medio dei voli è molto più basso, in media si parla di prezzi che si aggirano intorno ai 138 euro. Ma c’è di più perché non basta solo viaggiare di martedì, ci sono infatti degli orari specifici che promettono risparmi ancora più elevati. Ebbene, viaggiare verso le 2 del mattino esporrebbe ad un prezzo nettamente conveniente, all’incirca 123 euro.

Come risparmiare sul volo
Risparmiare sul volo-Finanzarapisarda

Consigli utili per un volo super scontato

Insomma, lo scoop è stato dato, ma ci sono ancora altri consigli che potrebbero consentirvi di viaggiare ad un prezzo davvero irrisorio. Anche la scelta delle compagnie aeree low cost incide molto sul costo totale di un viaggio.

Inoltre, prenotare in anticipo si rivela sempre una giusta scelta, ma vediamo quali sono gli altri consigli che possiamo offrire agli amanti dei viaggi.

  • navigazione in incognito: suonerà strano, ma molti siti tengono conto della cronologia precedente e quindi adattano i prezzi in base a ciò che si è già cercato. Per evitare questi adeguamenti, attivare la modalità incognito per scegliere voli a prezzi più bassi;
  • combinare più compagnie aeree: controllare le tariffe singole di andata e ritorno delle varie compagnie potrebbe risultare davvero un lavoraccio ma, fidatevi, i risultati vi sorprenderanno;
  • viaggiare leggeri: scegliere solo il bagaglio a mano (per i viaggi di pochi giorni) è sempre la scelta giusta per risparmiare ed evitare di aggiungere anche i soldi del bagaglio da stiva;
  • scovare gli error fare: di rado capita che qualche compagnia aerea pubblichi delle tariffe sbagliate. Nonostante l’errore, se si riesce a prenotare un viaggio con tariffe errate, ci si può reputare molto fortunati.