Sei proprio sicuro che ti convenga comprare un’auto usata? La risposta non è affatto scontata come sembra

bollo auto
finanzarapisarda.com

Auto usata oppure nuova, questo è il dilemma. Sei davvero certo e sicuro al 100 per cento di ciò che ti conviene comprare in questo momento? Pensaci bene perché non è tutto oro ciò che luccica.

Automobile nuovo contro automobile usata: la risposta di ciò che ti conviene comprare, ad oggi, non è più cosi scontata. Certo, tutti conosciamo l’ebrezza di possedere un’auto nuova di zecca, con zero kilometri percorsi e nuova di fabbrica, ma ad oggi le variabili da calcolare per l’acquisto sono davvero molteplici.

Anni fa infatti era molto più facile gestire la questione di quale auto comprare, molto infatti era relativo a ciò che ci si poteva permettere, dunque il ragionamento era quasi sempre esclusivamente lasciato alla parte finanziaria.

Ad oggi non è più cosi, lo dimostrano gli aumenti spropositati di benzina e gas e soprattutto una svalutazione del nuovo e una mancanza di usato che ha portato il prezzo di un auto già circolata alle stelle.

Ecco dunque perché, come detto, ad oggi, se ti fai la domanda se convenga maggiormente un auto nuova o una usata devi valutare una serie di questioni.

Automobile usata o automobile nuova: questo è il dilemma

Come anticipato ad oggi l’implicazione sociale ha superato notevolmente quella economica nella scelta di un’automobile che sia usata oppure nuova, non è più cosi semplice infatti gestire la questione senza pensare a ciò che si potrebbe avere dopo l’acquisto.

Infatti come detto gli aumenti ed il caro vita hanno portato una grande svalutazione delle automobile nuove e soprattutto ad oggi bisogna fortemente fare una seconda valutazione anche per quanto riguarda le possibili problematiche alle quali si può andare incontro.

auto
finanzarapisarda.com

Infatti le possibili spese per l’acquisto di una macchina ad oggi, o almeno le spese che più vanno ad intaccare poi la convenienza o meno della macchina stessa, probabilmente sono più quelle che vengono dopo l’acquisto del mezzo piuttosto che quelle che vengono effettuate direttamente in autoconcessionaria.

Comunque maggiormente si è abbastanza concordi che probabilmente ad oggi il guadagno finale maggiore durante l’acquisto di un’automobile lo si ha senza dubbio su mezzi usati, sia per questione di risparmio sul carburante, ma anche perché ad oggi si potrebbe quasi avere un’auto semi nuova a meno prezzo della concessionaria.