L’infallibile modo per guadagnare 1000 euro senza sforzi: vorrai solo averci pensato prima

risparmio mensile
finanzarapisarda.com

Alcune scelte di vita quotidiana influiscono in modo notevole sul nostro risparmio: grazie alla scelta di mezzi di trasporto alternativi è possibile guadagnare molto.

Tra le opzioni a disposizione degli italiani per un notevole risparmio c’è l’utilizzo della bici elettrica, un mezzo di trasporto particolarmente apprezzato per spostarsi in città e raggiungere i posti di lavoro.

Le biciclette elettriche sono preferite soprattutto per una questione di sostenibilità: al contrario delle automobili, infatti, questi mezzi di trasporto non inquinano.

L’uso della bici elettrica al posto della consueta auto permette di risparmiare in modo deciso: basta fare alcuni calcoli per rendersi conto dell’effettivo vantaggio per l’ambiente e per il portafoglio.

Indubbiamente ad essere più privilegiati nell’acquisto di una e-bike sono quelli che lavorano a pochi chilometri di casa: dovendo percorrere meno di 15 km la bici elettrica si rivela la scelta migliore.

Quanto si risparmia al mese con l’acquisto di una e-bike

I costi del carburante sono la prima voce di risparmio nel momento in cui si decide di acquistare una bici elettrica. La spesa mensile di gestione di questo mezzo di trasporto risulta essere nettamente inferiore rispetto all’automobile. Facendo dei rapidi calcoli emerge che con la bici elettrica è possibile andare a risparmiare circa €70,00/€100,00 al mese. Quando si tratta di una e-bike che rientra nei limiti di potenza non è necessario omologarla e quindi fare assicurazione e bollo, con conseguente ulteriore risparmio.

Con una bici elettrica si risparmiano anche i costi del parcheggio, sempre difficile da trovare quando si possiede un’automobile. Spesso al costo del parcheggio momentaneo va aggiunto anche quello di affitto di un posto auto o di un garage, costo che ovviamente sarebbe eliminato con l’acquisto di una bici elettrica.

bici elettrica
finanzarapisarda.com

Perché una bici elettrica è più conveniente di un’automobile

Nel caso di un guasto il risparmio rispetto all’automobile è assolutamente garantito, dal momento che i ricambi della bici costano molto meno rispetto a quelli di altri mezzi di trasporto. Se pensiamo a quanto possa essere fondamentale un mezzo di trasporto a disposizione della famiglia, diventa importante imparare a risparmiare nell’utilizzo dello stesso.

L’obiettivo legato all’acquisto di una bici elettrica è quello di evitare di comprare una seconda auto familiare che potrebbe incidere notevolmente sulle spese quotidiane. Complessivamente la scelta di una e-bike per spostarsi in città per piccoli tratti o per recarsi al lavoro tutti i giorni risulta vincente, con un risparmio complessivo che si aggira intorno ai 1000 euro all’anno.