Il lavoro più pagato in Italia è assolutamente inaspettato: sei ancora in tempo per cambiare

e-commerce manager
finanzarapisarda.com

Se non hai ben chiaro cosa fare del tuo futuro, sei nel posto giusto. Questo lavoro potrebbe farti guadagnare tanti soldi e il percorso di formazione non prevede la laurea!

Le professioni legate al mondo tech sono state una vera e propria scoperta. Oltre la necessità di tali figure molto attuali, è bene sottolineare che il reddito mensile offerto è molto conveniente.

Una delle domande che da piccoli viene sempre fatta è: che lavoro vorresti fare da grande? Ognuno si propone sempre delle ambizioni molto elevate ma, crescendo, non sempre ciò che desiderava si realizza.

Tra i “classici” lavori che riportavamo anche nei nostri sogni di bambini, però, di sicuro non ci saranno alcune mansioni che sono nate negli ultimi anni e che, contrariamente a quanto si pensi, sono molto remunerative.

Il settore digitale ha conosciuto, negli ultimi anni, una crescita elevata, così come il numero di occupanti richiesti cresce sempre di più. Se sei appassionato del mondo legato alla tecnologia, non potrai non seguire quanto stiamo per rivelare.

E-commerce manager: il lavoro più pagato

Il mondo digitale, negli ultimi anni, ha subito un’importante sviluppo. Ciò ha comportato la nascita di molteplici figure professionali, partendo dal Web Designer fino ad arrivare all’E-commerce manager. Il successo di tali figure è frutto di una nuova esigenza, ovvero quello di dedicarsi non solo più al commercio “offline” ma anche a quello online. Proprio negli anni della pandemia è nata la necessità di dover continuare a lavorare in qualche modo, ed è qui che il web ha assunto una nuova connotazione e dato vita a lavori che prima non venivano ampiamente considerati. E’ questo il caso dell’E-commerce manager, professione che sta acquisendo molti punti ed è una delle più pagate in Italia.

e commerce
finanzarapisarda.com

Come diventare e-commerce manager

I più curiosi vorranno sapere quindi di cosa si tratta e quale strada intraprendere per diventare un e-commerce manager. Innanzitutto, tale figura si occupa di gestioni dati a livello informatico, web, software, economia digitale e cybersecurity. Ad oggi questa professione è una delle più pagate in Italia, le stime infatti riportano che un e-commerce manager può guadagnare dai 50mila agli 80mila euro lordi all’anno. Come si accede a tale professione? La maggior parte delle persone pensano che per accedere ad un lavoro così ricercato, sia necessaria la laurea. Sebbene questo titolo di studio venga considerato come un buon trampolino di lancio, non è obbligatorio per accedere alla professione di E-commerce manager. Per farla breve, non esiste un corso di laurea che insegni ad essere un manager del web, ma esistono dei master o dei corsi molto pratici che riusciranno a fornire la formazione giusta per iniziare a lavorare in questo campo.