I voli non sono mai stati cosi economici grazie ad una big della tecnologia: sbaragliata la concorrenza

google flight
finanzarapisarda.com

Google con la sua piattaforma appunto “Google Flights” rientra nella modalità di acquisto biglietti aerei più economica di tutte: ecco come si sviluppa.

Argomento spesso di discussione quello dei biglietti aerei, troppo cari o con un itinerario davvero troppo lungo, in particolare per i voli intercontinentali, magari con due o tre diversi scali per una sola tratta.

Eppure adesso Google rivendica di poter modificare la situazione, con la possibilità tramite Google Flight di ottenere un servizio aggiuntivo sulla prenotazione dei biglietti aerei.

Come tutti sanno Google Flight è la piattaforma del motore di ricerca tra le più usate per la prenotazione di biglietti aerei e da oggi anche la più conveniente.

Infatti questa si ripromette di effettuare un cambiamento epocale nella prenotazione di biglietti aerei.

Prenoti con un prezzo non estremamente vantaggioso? Google ti rimborsa

La possibilità di cambiare la modalità di prenotazione da parte di Google viene infatti data dalla nuova modalità di prenotazione, che porterà la piattaforma addirittura a rimborsare in alcuni casi gli utenti.

Si avete compreso bene, in caso il prezzo del volo prenotato dall’utente non fosse il più vantaggioso, Google si ripromette di rimborsare l’utente in caso di una offerta più vantaggiosa. Il rimborso avviene direttamente tramite l’applicazione Google Pay.

Una modalità certamente rivoluzionaria che porta l’utente a non preoccuparsi più del prezzo di prenotazione e che inoltre porterà ad un utilizzo più ampio della piattaforma di Google Pay per pagare i viaggi.

Volo economico? Ecco come prenotarlo

Secondo Expedia infatti il volo va acquistato con abbastanza anticipo, è stato infatti riscontrato che coloro che hanno acquistato il volo almeno 60 giorni prima hanno trovato e acquistato offerte migliori rispetto a coloro che hanno acquistato all’ultimo momento, ovvero entro le due settimane prima della partenza.

Altro dettaglio molto rilevante della ricerca riguarda il giorno in cui acquistare i biglietti: preferibilmente dovrebbero essere acquistati la domenica, dato che è stato svelato dalla ricerca che ci acquista il volo il venerdì spende di più. Inoltre secondo lo stesso è necessario partire il mercoledì per i voli nazionali invece che nei primi giorni della settimana e sempre per i voli internazionali è consigliato partire sempre il mercoledì invece che nel fine settimana.

google flight
finanzarapisarda.com

Molto importante è anche l’orario in cui partire per evitare che il volo venga cancellato: infatti sempre secondo lo studio è molto più probabile che vengano cancellati voli dopo le quindici piuttosto che nella prima parte della giornata. Inoltre anche i periodi dell’anno sono importanti da scegliere per i ritardi dei voli: infatti secondo lo studio il periodo marzo-aprile è quello migliore per evitare ritardi come anche il periodo autunnale, ma come ci si può immaginare il periodo estivo, essendo quello di punta, rimane sempre il più caotico di tutti.

Ovviamente la ricerca è stata effettuata sulle tariffe medie dei voli, quindi bisogna ovviamente tenere da conto che ci potrebbero essere delle variabili rispetto alla destinazione, quindi rispetto a dove si vuole andare le cose possono cambiare.