Annuncio ufficiale dell’Inps: è stata finalmente pubblicata la graduatoria | Ecco l’assegnazione definitiva

La sede centrale dell’Inps, a Roma – finanzarapisarda.com

Appena arrivata la notizia della pubblicazione delle graduatorie, da parte dell’Inps, per i soggiorni primaverili. 

Con un tweet l’Inps fa sapere dell’avvenuta assegnazione dei soggiorni primaverili, corrispondenti al relativo bando. Parliamo del bando per gli iscritti alla gestione Assistenza Magistrale, che siano in servizio o in pensione, e anche ai loro parenti entro il secondo grado.

Si tratta dei soggiorni presso le Case del Maestro, i quali si terranno dal 6 fino all’11 aprile di quest’anno. Prevista la dotazione completa di tutti i servizi base e accessori. Scopriamo gli ulteriori dettagli.

Le Case del Maestro e le rispettive assegnazioni

Dopo il tweet rilasciato dall’istituto previdenziale, i diretti interessati i quali hanno inviato nei tempi la domanda possono consultare il sito dell’Inps. Nell’area personale cui accedere con le proprie credenziali Spid, CNS, o carta d’identità digitale, potranno leggere la graduatoria con le assegnazioni. Eventualmente anche verificare se l’assegnazione in termini di punteggio sia corretta o meno.

Nel qual caso, sempre i diretti interessati potranno fare domanda di rettifica all’Inps, con una richiesta di attenta verifica. Gli interessati hanno avuto a disposizione tempo per l’invio della domanda, sempre per via telematica (in seguito all’accesso alla medesima area privata), dalle ore 12 del 1 febbraio alle ore 12 del giorno 15 dello stesso mese.

L’ingresso agli alloggi della Casa del maestro di Fiuggi (fonte: frosinonetoday.it) – finanzarapisarda.com

Soggiorni, aventi diritto, sedi

I soggiorni appena attribuiti durano nell’arco di giorni precedentemente considerato di aprile, e in totale 6 giorni (corrispondentemente 5 notti). Vi è da precisare che non solamente gli iscritti alla gestione Assistenza Magistrale e rispettivi parenti (entro il secondo grado) possono avervi accesso, ma si tratta di un’agevolazione richiedibile anche da parte di persone vedove di persona già iscritta a tale gestione, nonché agli orfani sia degli iscritti che dei pensionati.

Con la precisazione ulteriore, attinente questi ultimi, che risultino minorenni alla data di scadenza del bando. Si tratta inoltre di soggiorni che vengono proposti in vari periodi dell’anno. Per i soggiorni in trattazione, aventi ad oggetto il periodo primaverile, il bando Inps esce solitamente per la fine di gennaio (come anche quest’anno è avvenuto).

I futuri interessati si chiederanno dove siano ubicate le sedi per lo svolgimento del soggiorno stesso. Gli alloggi per il soggiorno gratuito si trovano entrambe nel centro Italia, specificamente nel Lazio. Una sede si trova a Roma, l’altra a Fiuggi in provincia di Frosinone. In merito ai posti resi disponibili, 94 posti letto sono disponibili presso l’edificio in Piazza dei Giuochi Delfici a Roma, e altri 146 posti presso la Casa del Maestro di Fiuggi.