Quanto guadagna Mara Venier: cifre astronomiche e patrimonio spaventoso | Un conto corrente da sogno

Mara Venier (fonte: ansa.it) – finanzarapisarda.com

Mara Venier è una delle conduttrici più popolari e amate della tv. Molto spesso ci si chiede quanto guadagni. 

È un’interrogativo che torna spesso. Mara Venier compare sempre in tv, attualmente ancora una volta con successo al timone della storica trasmissione Domenica In, da lei condotta per diverse edizioni anche in passato.

Una curiosità che spesso sorge in chi la segue con interesse, è fra le altre cose quella relativa a quanto guadagni la conduttrice con le sue presenze tv, e a quanto possa ammontare il suo patrimonio.

Impegni professionali e redditi di Mara Venier

La zia Mara nazionale è presentatrice storica della trasmissione Domenica In, colei che ne ha condotto più edizioni. Inoltre, ne è anche autrice. Solamente nel 2006 vi fu un diverbio tra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila, e poiché Mara non riuscì a riportare a normalità la situazione, che del resto si rivelò incandescente in studio, avvenne poi una separazione dal suo amato programma.

Dal 2018 ha poi ricucito i rapporti ed è tornata alla guida della storica trasmissione nella sua solita veste di conduttrice, oltre a dare il suo notevole contributo in qualità di autrice. Oltre a ciò, la Venier effettua diverse altre apparizioni in tv, anche in veste di opinionista televisiva. La ricordiamo in tale veste a “L’isola dei Famosi“, ma anche a “Tu sì que Vales” dando un notevole contributo anche alla trasmissione condotta dalla De Filippi. Nel 2020, inoltre è stata selezionata da Amadeus in qualità di co-conduttrice in quella che è la serata più prestigiosa del Festival di Sanremo, la finale.

Mara Venier a “Domenica In” (fonte: ansa.it) – finanzarapisarda.com

Gli importi percepiti da Mara Venier

L’ultima serata di una kermesse tanto importante sarà stata con  ogni probabilità la più remunerativa per la co-conduzione. Anche gli altri impegni comunque, non mancano di comportare una retribuzione degna di nota per ogni singola serata, anche in qualità di opinionista. È chiaro comunque che Mara percepisce il reddito più elevato per quella che è in piena regola la sua trasmissione, citata inizialmente. Si tratta nella fattispecie di una doppia retribuzione, proprio per via della doppia mansione svolta all’interno del programma, contribuendo altresì alla creazione dei contenuti.

Riguardo al patrimonio, esso non è stato reso pubblico, ma ci si può fare un’idea a giudicare dalla retribuzione percepita a Domenica In. La conduttrice percepisce, per come è stato reso noto, una cifra compresa tra 500.000 e 600.000 euro di stipendio.