10 milioni di euro guadagnati su Tik Tok: tutto vero | Ecco come ha fatto

tiktoker quanto guadagnano
finanzarapisarda.com

TikTok è diventato ormai uno dei social principali che ha messo in crisi addirittura i leader del momento: Instagram e Facebook. Quanto si guadagna con questo social?

Il social più scaricato di sempre, è per questo molti utenti lo utilizzano come un vero e proprio mezzo per guadagnare. Cerchiamo di capirne di più e, soprattutto, quanti guadagni promette questo nuovo lavoro.

Sono sempre più gli utenti che spendono il loro tempo sui social. Si, spendere è la parola giusta perché anche se per alcuni non vi è nessun coinvolgimento economico, per altri, trascorrere tempo sui social è diventato un vero e proprio lavoro.

Nessuno avrebbe mai pensato che grazie ai social si potesse davvero guadagnare, e quella che ieri poteva sembrare una strada particolarmente rischiosa, oggi è un vero e proprio mercato che coinvolge sempre più persone. Ma come è possibile guadagnare su TikTok?

Guadagnare sui social è possibile, ecco quanto

Ricordiamo, innanzitutto, che TikTok è un social che si regge grazie alla moltitudine di video che vengono caricati ogni secondo dagli utenti. La caratteristica principale è la brevità dei video dove ognuno si mette in gioco cimentandosi in sketch divertenti, finte recitazioni (POV), rappresentazioni della propria giornata tipo e chi più ne ha più ne metta. Insomma, si gioca molto di originalità e creatività e più si hanno queste doti, più si crea engagement, più si guadagna. Ma veniamo ora alla questione più spigolosa, quali sono i guadagni di cui tanto si parla? La nota rivista Forbes ha svolto una vera e propria ricerca per rispondere a tale domanda. Nonostante il social in questione sia letteralmente scoppiato in Italia solo nel 2018, la scena attuale conta una moltitudine di tiktoker che utilizzano la piattaforma per guadagnare. In America, ad esempio si può arrivare fino a 500.000 dollari per un post sponsorizzato da una star di TikTok.

tiktok industria
finanzarapisarda.com

Classifica dei tiktoker italiani più pagati

Cerchiamo ora di comprendere quali sono questi guadagni di cui tanto si parla. Uno dei primi valori da tenere in considerazione per la conta dei guadagni sono i follower di ogni singolo tiktoker. Più persone seguono il proprio “idolo”, più questi guadagnerà. Di seguito una piccola classifica delle star del social più pagate secondo Forbes:

  • Charli D’Amelio: 17,5 milioni con 133 milioni di follower;
  • Dixie D’Amelio: 10 milioni con 57 milioni di follower;
  • Addison Rae: 8,5 milioni con 86 milioni di follower;
  • Bella Poarch: 5 milioni con 87 milioni di follower;
  • Josh Richards: 5 milioni con 26 milioni di follower;
  • Kris Collins: 4,75 milioni con 42 milioni di follower;
  • Avanni Gregg: 4,75 milioni con 39 milioni di follower.