Quanto guadagna il principe Harry: cifre fuori di testa | Re Carlo è sotto shock

A quanto ammontano i guadagni del principe Harry? (fonte: ansa.it) – finanzarapisarda.com

Ci si chiede spesso quanto guadagni effettivamente il principe Harry, ecco le risposte. 

La questione è stata dibattuta soprattutto in seguito all’abbandono da parte dello stesso Harry, insieme alla consorte Meghan Markle.

La coppia ha a disposizione una fortuna lasciata in eredità da Diana al suo figlio minore e inoltre altre fonti di guadagno. Vediamo tutto dettagliatamente.

Harry, Meghan e i guadagni registrati

L’allontanamento volontario di Harry e Meghan dalla famiglia reale britannica, dovuta soprattutto ai disagi provati a corte da Meghan, continua a far discutere. La vicenda è stata un susseguirsi di indiscrezioni e litigi accertati. Da ultimo, la pubblicazione da parte di Harry del suo libro “Il minore” nel quale si confessa. è stata la definitiva bomba scoppiata a proposito.

Già l’intervista rilasciata dalla coppia in esclusiva alla giornalista Oprah Winfrey lo scorso anno il 7 marzo, andata in onda su CBS era stata foriera di dichiarazioni inattese e colpi di scena. Harry ha in particolare confermato, in quell’occasione, di come la casa reale li abbia poi tagliati fuori sul piano finanziario in seguito alla decisione di lasciare la corte, con il conseguente ritiro da tutti gli incarichi pubblici, a gennaio 2020.

La coppia ha così dovuto rinunciare alla propria quota del Sovereign Grant, anche se harry nella medesima occasione ha fatto presente di come potesse tuttavia ancora contare sull’eredità lasciatagli dalla madre Lady Diana. Il che ha ringalluzzito le curiosità nelle questioni patrimoniali della coppia. Da ultimo si è registrato l’introito relativo al contratto con Netflix, che ha previsto un documentario iniziale e diversi altri progetti.

Il compenso percepito è stato di 100 milioni di dollari. Secondo il sito Celebrity Net Worth, che si occupa delle stime inerenti il patrimonio e le attività finanziarie delle celebrità, il patrimonio detenuto da Harry congiuntamente con la moglie ammontava, prima della stipula del contratto Netflix a circa 50 milioni di dollari. In merito all’eredità, i principi William ed Harry hanno iniziato a percepire dei dividendi annuali di essa, a partire dai 25 anni d’età.

Harry Windsor con la consorte Meghan Markle (fonte: ansa.it) – finanzarapisarda.com

Eredità, fondo fiduciario e i guadagni di Meghan

Dividendo consistente in 450.000 sterline annue, a fronte di un’eredità complessiva di 10 milioni di sterline per i figli, e al netto delle tasse. A ciò si è aggiunta la retribuzione per Harry di pilota dell’Air Corps, stimata da Forbes tra 50.000 e 53.000 sterline l’anno. Vi è poi un fondo fiduciario messo a disposizione dalla Regina Elisabetta II per nipoti e pronipoti e di essi si parla di una spartizione fra William ed Harry per 6 milioni di sterline, a fronte della cifra complessiva di 19 milioni.

Ad Harry sarebbe andata la quota più elevata a compensazione del fatto di non essere l’erede al trono. In quanto alla consorte, si stima che Meghan Markle sia risultata titolare di un patrimonio di 5 milioni di dollari prima di convolare a nozze col principe, grazie alla sua carriera da attrice. La coppia ha poi acquistato casa negli Stati Uniti, per la precisione a Montecito, cittadina californiana. Ragion per cui Harry non teme alcuno sfratto da parte del padre Carlo III.