Quanto costa mangiare da Cannavacciuolo a Villa Crespi | ristorante stellato top

villa crespi
finanzarapisarda.com

Soggiornare e mangiare buon cibo nel suggestivo Relais a 5 stelle Villa Crespi potrebbe essere un vero sogno. Si, ma quanto costa?

Un palazzo fiabesco in stile moresco che sa regalare delle magiche atmosfere con i suoi colori e i suoi sapori grazie all’incantevole cucina dello chef partenopeo Antonino Cannavacciuolo.

Per chi fosse alla ricerca di un’esperienza indimenticabile, dai mille colori e mille sapori, dovrà sicuramente passare per Villa Crespi. Nata e situata sulle rive del Lago d’Orta (NO), questa splendida location appartiene al periodo di fine Ottocento e rappresenta una dimora storica in perfetto stile moresco.

Cupole, archi intrecciati, mosaici in ceramica e rilievi scolpiti, la commistione di queste caratteristiche rende Villa Crespi un luogo sicuramente bello da vedere ma anche da scoprire dato tale dimora ospita uno dei ristoranti più prestigiosi, nonché detentore di ben 3 stelle Michelin. Parliamo del famoso ristorante dello chef Antonino Cannavacciuolo.

In questo articolo entreremo nei meriti dell’incantevole villa e del famoso ristorante stellato per comprendere l’esperienza che le strutture hanno da offrire e, soprattutto, quali sono i costi da sostenere per trascorrere qualche giorno all’insegna del relax più totale.

Villa Crespi, una location da favola

La struttura della villa venne eretta nel 1879 per volere dell’industriale Cristoforo Benigno Crespi. In un primo momento, l’abitazione venne adibita a casa di villeggiatura della famiglia e dedicata alla signora Crespi (Pia Travelli). Ancora oggi è possibile scorgere, in uno scorcio storico di Villa Crespi il nome di “Villa Pia” leggibile da un cancello della location. La suggestiva dimora storica nasce quindi in un primo momento come abitazione privata e nel corso dei secoli diventa uno degli spazi più esclusivi per il ritrovo di poeti, nobili, fino ad arrivare poi alla gestione da parte dello Chef Antonino Cannavacciuolo e sua moglie Cinzia Primatesta.

esperienza culinaria
finanzarapisarda.com

Ristorante di Villa Crespi, un’esperienza unica

Eleganza, buon gusto, servizio impeccabile il tutto racchiuso in una cornice di dettagli moreschi. Per alcuni tratti vi sembrerà essere catapultati negli scenari della nobil vita degli anni Ottanta. Grazie alla bravura del noto chef Cannavacciuolo, sarà possibile accedere ad un’esperienza senza precedenti. Come si può ben comprendere dalla filosofia di Villa Crespi che afferma: “Campania e Piemonte viaggiano mano nella mano, portando alla luce l’eccellenza di materie prime e vini pregiati”. Ma quanto costerà una cena a Villa Crespi? Sostanzialmente, lo Chef propone due tipologie di esperienze:

  • “Carpe Diem”: prevede tre portate accompagnate da un pre dessert e dal dessert a scelta tra un dolce al cioccolato e frutti esotici, oppure la classica pastiera napoletana. Tale scelta avrà un costo di 170 euro a persona con la possibilità di aggiungere una degustazione di vini (+80 euro a persona) o una degustazione di formaggi (+20 euro a persona);
  • “Itinerario dal sud al nord Italia”: prevede quattro portate accompagnate da un pre dessert e dal dessert di Villa Crespi. Il costo di questo viaggio dei sapori è di 200 euro a persona. Anche in questo caso si potrà optare per una degustazione di vini (+100 euro a persona) o una selezione di formaggi (+20 euro a persona).

Quanto costa soggiornare a Villa Crespi

Giunti a questo punto vi starete chiedendo: e allora quanto costa soggiornare in questa elegantissima dimora? Di certo dormire tra le suggestive mura di Villa Crespi avrà un sapore diverso dopo la favolosa esperienza culinaria il buon vino. La villa mette a disposizione diversi pacchetti per soggiornare al suo interno:

  • da 1 a 3 notti in camera classic o suite a scelta;
  • colazione alla carta con room service;
  • cena romantica per due, degustazione e due bevande incluse;
  • 2 ore di nella famosa cucina;
  • 1 trattamento relax dalla durata di 60 minuti a persona.

I prezzi per il solo pernottamento senza il pacchetto appena descritto possono aggirarsi intorno alle 500 euro per le stanze Basic, fino ad arrivare ai 1.100 euro per le stanze dotate di jacuzzi. Di sicuro la spesa da sostenere sarà tutt’altro che economica, ma grazie alla location, al cibo e allo stretto contatto con la natura, sarà possibile regalare a se stessi e al proprio partner un’esperienza senza precedenti.