Pensioni, aumento del 15% immediato se fai questo: nessuno te l’ha mai detto

Cosa fare per poter disporre di una pensione più elevata? – finanzarapisarda.com

Non sei molto soddisfatto della tua pensione? Per te un aumento immediato, purché faccia questo. 

Finora è probabile che nessuno te l’abbia detto, ma è possibile ottenere un aumento sulla pensione. Si dovrà corrispondentemente effettuare un’operazione particolare.

Non è detto che si sia disposti a compierla, ma nel caso sappi che il 15% in più sulla pensione è assicurato. Si tratta in particolare di un’agevolazione di tassazione, ma come ottenerla? Di seguito tutte le informazioni.

Cosa fare per il 15% immediato di aumento sulla pensione

Per ottenere il 15% di aumento immediato sul bollettino della pensione, si può optare per un regime fiscale più favorevole. Certo, si dovrebbe essere disposti ad espatriare, e di conseguenza a percepire la pensione che già si percepiva in Italia all’estero. Ma dove, nel dettaglio?

Oggi scopriamo una meta che si rivela conveniente per i pensionati, e si tratta  delle isole Canarie. Con la stessa pensione che in Italia non basta, alle Canarie ci si potrebbe vivere bene e condurre un’esistenza dignitosa. Non sarebbe una scelta isolata, se si considera che, fino a questo momento, sono oltre 411.000 i pensionati che hanno già lasciato il Bel Paese per andare incontro ad una località estera dove stare meglio con la propria pensione.

In determinati posti si può condurre una vita da sogno con la stessa pensione che in Italia non basta – finanzarapisarda.com

Dal nuovo potere d’acquisto all’incremento monetario

Le Canarie poi, sono una località dal clima caldo, a sole 4 ore di viaggio dall’Italia. Avevamo già accennato ad un regime di tassazione maggiormente favorevole. Ciò comporta già un aumento nominale nell’immediato della pensione. Ma se a ciò si aggiunge l’incremento del potere d’acquisto, i conti sono completi e si potrebbe affermare, in virtù degli stessi, che con 1.000 euro mensili una coppia di coniugi può permettersi molto di più, in materia di tenore di vita, alle Canarie.

Ci si può permettere in particolare diversi svaghi e divertimenti, anche detratta la quota per affitto, bollette e altre spese indispensabili. In particolare, fare la spesa al supermercato costa il 20% in meno che in Italia, tanto per fare un esempio. Poi, tra affitto e bollette varie, si spendono 560 euro mensili per un appartamento a Playa del Ingles (una zona turistica tipica, situata a sud di Gran Canaria), per citare un altro esempio.

I consumi poi saranno ridotti grazie alla mitezza del clima. La pensione inoltre, sale anche in termini monetari, poiché una volta richiesto di portare la pensione alle Canarie (richiesta da effettuare all’Inps), si opererà la defiscalizzazione. Ad essere inviata sarà la pensione lorda, poi assoggettata alla tassazione locale. A tal proposito, si è calcolato il 15% in più sulla pensione percepita al netto, rispetto a quanto percepito in Italia.