Diabete, malati nella disperazione: il grave problema esce fuori dopo anni

App per il diabete – Finanzarapisarda

Un grave problema ha investito i cittadini affetti dal diabete. Una nota app che viene utilizzata per la scansione della glicemia ha iniziato a non funzionare.

L’app in questione, FreeStyle LibreLink viene offerta in modo gratuito dagli sviluppatori, ma alcuni bug di sistema non permettono di effettuare la scansione. Che cosa è successo?

Nelle ultime ore è giunta una segnalazione inerente il mancato funzionamento dell’app FreeStyle LibreLink che viene comunemente utilizzata dalle persone affette da diabete. Il potenziale dell’app è davvero alto tanto da essere capace di prevedere la rapida salita o discesa della glicemia.

I vantaggi che offre FreeStyle sono anche altri e tra questi ritroviamo la possibilità di effettuare scansioni ovunque, anche dal proprio smartphone oppure avviare un monitoraggio a cui possa accedere tutta la famiglia per valutare l’andamento dei valori del glucosio.

Nonostante i punti a favore, come ogni applicazione, ha la necessità di essere aggiornata e, nel momento in cui non viene effettuato tale upgrade, l’app inizierà a funzionare male come è successo ad un utente che ha chiesto informazioni agli sviluppatori.

Aggiornamento app FreeStyle LibreLink: ecco perché non funziona

Ora concentriamoci sul problema principale che potrebbe essere comune a molti cittadini in questo momento. Perché l’app non funziona correttamente e perde spesso il segnale con il sensore? Quello che sta accadendo nell’ultimo periodo è proprio questo, l’app ha iniziato a rilevare importanti malfunzionamenti che hanno causato periodi prolungati di perdita del segnale. La prima conseguenza è stata generare lo sconforto più totale a causa dell’impossibilità di ricevere allarmi glicemici laddove vi fossero. In particolare, a riscontrare maggiori problematiche sono stati i pazienti che utilizzano come scanner uno smartphone Android con l’ultimo aggiornamento ad Android 13. Quindi come risolvere il problema e permettere alla propria macchinetta di rilevamento del glucosio di funzionare bene? Il prossimo paragrafo servirà proprio ad offrire delucidazioni sulla risoluzione della problematica.

scansione app
finanzarapisarda.com

Come aggiornare l’app LibreLink

Chiarito che il problema delle frequenti disconnessioni tra il sensore e la macchinetta per la rilevazione sia dovuto ad un mancato aggiornamento, andiamo a vedere ora come effettuarlo correttamente. Intanto, gli sviluppatori rassicurano tutti gli utenti in questo modo: “Siamo lieti di informarti che la nostra ultima versione dell’app FreeStyle LibreLink (2.8.4) è ora compatibile con Android OS 13. Aggiorna la tua app FreeStyle LibreLink all’ultima versione il prima possibile per assicurarti di ricevere gli allarmi glicemici sul tuo cellulare se utilizzi l’app con sistema operativo Android 13”. Il procedimento per l’aggiornamento è semplice, ecco i passaggi da effettuare:

  • accedere all’app Google Play Store;
  • selezionare l’icona del proprio profilo in alto a destra;
  • cliccare su “gestisci app e dispositivo” e successivamente individuare l’app che si desidera aggiornare (LibreLink);
  • successivamente scegliere la voce “aggiorna” se compare la notifica dell’aggiornamento disponibile.