Maurizio Costanzo a chi lascerà la sua immensa eredità | patrimonio milionario e non solo

Maurizio Costanzo, e dietro il marchio del programma che portava il suo nome, condotto per quarant’anni (fonte: ansa.it) – finanzarapisarda.com

È giunta la triste notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo, uno dei simboli del giornalismo del nostro Paese. Si apre ora la questione dell’eredità. 

Scomparso Maurizio Costanzo, volto noto del giornalismo nel nostro Paese. Secondo quanto ultimamente appreso, ciò sarebbe avvenuto per una forma di diabete.

Il grande giornalista, oltre che conduttore televisivo di trasmissioni molto note al pubblico, era romano di nascita. Era nato nella capitale nel 1938, e se n’è andato ad 84 anni. Marito dell’altro volto noto al pubblico come una delle regine della tv, Maria De Filippi. Ora è molto dibattuta la questione sull’eredità.

L’eredità di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo è morto il 24 febbraio a Roma, e già si pensa che possa sorgere una questione vera e propria per l’aggiudicazione dell’eredità. Il giornalista ed ex direttore di Canale 5 era sposato dal 1995 con Maria De Filippi, profondamente legati. In precedenza, lo stesso Costanzo si era unito in matrimonio altre tre volte.

Da tutte le sue relazioni ne sono venuti tre figli, ovvero Camilla, Saverio e Gabriele. Quest’ultimo adottato insieme all’ultima consorte, Maria De Filippi. I due figli maggiori lo avevano già reso nonno di quattro nipoti. Anche se appare del tutto fuori luogo parlare di eredità già a poche ore dalla morte, chi per primo lo ha pensato, lo ha fatto pensando al patrimonio lasciato dal noto conduttore, all’eredità sostanziosa che lascerebbe dopo anni e anni di onorata carriera in tv e con ingaggi al top.

Maurizio Costanzo in un momento in trasmissione condiviso con la moglie maria De Filippi (fonte: ansa.it) – finanzarapisarda.com

Il patrimonio

Naturalmente non si ha una cognizione di un ammontare esatto di tale patrimonio, e si potrebbero fare sul punto solamente delle ipotesi. Ma, per avere una concezione che si avvicini in qualche modo alla realtà, basti pensare che Maria De Filippi ottiene un fatturato medio pari a circa 70 milioni, solamente tenendo conto della sua società di produzione televisiva “Fascino”.

Tutto lascia comunque supporre che il patrimonio complessivo lasciato da Costanzo sia veramente ultra elevato, e ognuno tra la moglie e i figli avrà accesso ad una cospicua quota di eredità. Escluse, per condizioni giuridiche, le ex mogli. Oltre ciò, meglio non pervenire, come si converrà, ad una guerra di riscontri mediatici su chi si aggiudicherà la parte più consistente.

Si tratta di un uomo che nella propria vita ha dato veramente tanto alla propria famiglia, non solamente in termini economici, ma soprattutto con la propria presenza e il proprio affetto. Senza parlare di quel che ha dato come giornalista (ricordiamo il momento in cui riceveva minacce per essersi schierato apertamente contro la mafia e serviva la scorta per la sua protezione). E poi al resto dell’informazione e allo spettacolo.