Morte Maurizio Costanzo, cosa dice la cabala e quale fortuna potrà regalarti il grande showman scomparso

maurizio costanzo
finanzarapisarda.com

Secondo la Cabala chi ha sognato nei mesi precedenti alla sua morte Maurizio Costanzo, ha ottenuto anche dei numeri fortunati: ecco la superstizione creata intorno alla morte del famoso giornalista.

Oggi è arrivata purtroppo la morte del famosissimo giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo, conosciuto dalla maggior parte del pubblico televisivo soprattutto per la conduzione dello show televisivo “Maurizio Costanzo Show”, andato in onda per più di quarant’anni esattamente a partire dal 1982.

Maurizio Costanzo però era anche altro: giornalista d’inchiesta fin dagli anni di piombo, scrittore di molti libri ed anche docente in linguaggi televisivi per la Facoltà di Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma. Nel 1995 ha sposato Maria De Filippi, famosa conduttrice televisiva.

La morte di Costanzo però non ha solo scosso gli italiani, ma ha anche lanciato una strana mania a lui connessa, ovvero quella dei sogni legati al conduttore, tra la scaramanzia e la cabala. Questo però avrebbe un fondamento, dato che sarebbe stato lo stesso Maurizio Costanzo ha raccontare di aver avuto sogni anche premonitori.

La situazione sembra un po’ sfuggita di mano, ma ecco cosa si è trovato nei meandri dei vari blog del settore su Internet.

Maurizio Costanzo tra sogni e cabala

Un’intervista di Maurizio Costanzo che era stata precedentemente rilasciata a Gian Maria Alberti Gerbotto infatti raccontava di questo sogno molto particolare che il conduttore avesse fatto:”Per anni ho collezionato delle piccole tartarughe che consideravo il mio portafortuna perché ho trovato una sorta d’identità tra il modo di vivere della tartaruga e quello in cui vorrei vivere io.

La tartaruga è un animale che si fa molto i fatti propri, per questo campa a lungo: io cerco di fare lo stesso.Le portavo anche con me: avevo sempre almeno una piccola tartarughina in tasca, una nella borsa e un migliaio fra casa e ufficio. Spesso regalavo anche agli amici più cari delle piccole tartarughe colorate, gialle, verdi e rosse e li invitavo a tenerne una in tasca.”

maurizio costanzo
finanzarapisarda.com

E prosegue:  “Ricordo invece con simpatia il grande Totò, che era pieno d’amuleti e di “divieti” determinati dalla scaramanzia, però ne rideva lui stesso. Una volta, tantissimi anni fa, mi fece vedere i suoi gobbi, gobbetti e tante altre cose.
Non credo poi alle dicerie sulle persone che portano male, mi danno molto fastidio, e quando alcuni imbecilli cominciarono ad accanirsi su un cantante con la storia del portar male, io lo feci venire al Maurizio Costanzo Show e riuscii a bloccare la cosa e a impedire che si commettessero queste malefatte.

Credo però a delle energie negative scaturite dall’invidia, e credo che l’invidia possa far male perché ti manda addosso negatività. Per contro, sono convinto che mi porti bene, quando qualcuno pensa bene e in maniera positiva su di me.”.