Lazza , guadagni milionari del rapper campione di Sanremo 2023 e dei suoi competitor | scopri e retroscena

lazza rapper
finanzarapisarda.com

Il noto rapper italiano Lazza si è fatto notare a Sanremo con il singolo “Cenere”, ma chi è e quanto guadagna?

Sanremo ha spalancato le porte del successo per il giovane rapper italiano, importanti sono stati i guadagni ma, riuscirà ad affermare la sua fama nel tempo?

La 73esima edizione del Festival di Sanremo ha avuto come concorrenti persone già note ai cittadini e altre, meno note. Tra le seconde ritroviamo il rapper italiano Lazza, pseudonimo di Jacopo Lazzarini che si è fatto notare grazie al suo singolo “Cenere”.

Il nuovo anno sembrerebbe porre importanti basi per la carriera del giovane, reduce di un 2022 altrettanto favorevole. Infatti, nel 2022, Lazza ha ricevuto il premio per l’album più venduto dell’anno.

Ma andiamo a scoprire dietro la figura di questo rapper così sicuro di sé, chi realmente si cela e quali sono i guadagni inerenti la sua carriera.

I primi passi di Lazza: tra biografia e carriera

Milano, 22 agosto 1994, è questa la data di nascita del giovane che ha letteralmente incantato l’Italia. Fin dai primi anni di vita si mostra molto interessato al mondo della musica. Infatti, inizia fin da piccolo a studiare e praticare il pianoforte presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Più tardi cambierà strada dedicandosi al mondo della musica pop iniziando a partecipare a diversi Contest dove si cimenta con l’arte del freestyle.

Da questo momento in poi iniziano le prime collaborazioni con figure già note alla musica italiana come Emis Killa, Salmo, Fabri Fibra, Tedua, Sfera Ebbasta e Marracash. Insomma, in seguito a queste importanti collaborazioni, la carriera di Lazza è tutto un crescendo. Attualmente il patrimonio del giovane rapper ha una stima di circa 128mila euro. Ma quanto guadagneranno gli altri rapper che popolano la scena italiana?

jax musica italiana
finanzarapisarda.com

Chi sono i rapper italiani che guadagnano di più?

Diversi sono gli artisti italiani di musica rap, e molti di questi hanno raggiunto cifre importanti grazie ai guadagni provenienti dalle vendite dei loro album. Tra questi riporteremo alcuni nomi importanti come: Sfera Abbasta, Gue Pequegno, Salmo, Fedez, J-Ax, Ghali, Capo Plaza, Fabri Fibra, Baby K, Marracash, Mahmood.

Non siamo in grado di conoscere il patrimonio esatto di ognuno di questi artisti per motivi di privacy, ma possiamo dire che si parla di migliaia di euro l’anno.