WhatsApp, c’è un regalo per la festa della donna: l’azienda chiarisce

gioielli truffa
finanzarapisarda.com

Nuova truffa spopola sul web e riguarda soprattutto il marchio Pandora. I presunti truffatori ingannano i clienti fingendosi il noto marchio di gioielli.

La truffa è dietro l’angolo, per evitare di cascarci bisognerà prestare massima attenzione. Ecco come Pandora sta proteggendo i propri clienti.

L’ultima truffa del web vede protagonisti da una parte la festa della donna, dall’altra il marchio di gioielli Pandora. Ma cosa sta accadendo nelle ultime ore?

E’ stata lanciata una vera e propria campagna pubblicitaria che vedrebbe il marchio di gioielli combattere a favore delle donne e che richiederebbe un “tributo” per la festa delle donne.

Naturalmente, il brand in questione non ha lanciato nessuna campagna e per questo ha allertato tutti i clienti in merito ad una potenziale truffa. Ma come agiscono i truffatori?

Pandora nel mirino dei truffatori

I messaggi che annunciano la raccolta dei tributi vengono inviati in massa dai truffatori per mezzo dell’app di messaggistica Whatsapp. Si tratta di una vera e propria proposta accompagnata dai link che sono uno degli strumenti principali utilizzati dai truffatori per ottenere tutte le informazioni necessarie grazie ad un semplice click. Insomma se vi dovesse arrivare un messaggio da parte di Pandora il consiglio è di diffidare nell’immediato perché potreste mettere in serio rischio i vostri dati finanziari.

pandora messaggi whatsapp
finanzarapisarda.com

La smentita da parte del brand

Dopo aver ricevuto sempre più richieste di informazioni in merito alla nuova campagna pubblicitaria (non architettata da loro), Pandora ha deciso di intervenire proprio per garantire che i clienti non si ritrovino in situazioni spiacevoli da dover affrontare. Proprio per questo dalla pagina ufficiale del sito Pandora è possibile trovare il seguente messaggio: “Ti informiamo che questa è l’unica pagina Facebook ufficiale di Pandora Italia (indicando il link) e che l’unico punto di rivendita online ufficiale di Pandora Italia è il nostro e-store. Ti invitiamo quindi a diffidare da tutti i rivenditori online non ufficiali di gioielli Pandora. Copie e falsi dei nostri prodotti rappresentano un problema grave ed attuale per Pandora Italia. In merito a questa vicenda abbiamo anche pubblicato sulla nostra pagina Facebook una comunicazione ufficiale”.