Truffato su un Iphone 14: pensava di spendere 400 euro, ne spende 35 mila

 

truffa
finanzarapisarda.com

Una truffa davvero oltraggiosa quella subita da un giovane di Bagnoli Irpino, provincia di Avellino, che si è visto truffato nell’acquisto online di un Iphone 14. Gli è costato davvero carissimo.

Una truffa davvero deplorevole quella accaduta in questo caso, dove un ragazzo, convinto di risparmiare un sacco di soldi nell’acquisto dell’ultimo Iphone 14, è finito alla fine a pagarlo molto più del suo prezzo.

La truffa infatti ha visto coinvolto un ragazzo di Bagnoli Irpino, provincia di Avellino, vittima del raggiro che gli è costato una somma vicina ai 35 mila euro.

Una somma dunque davvero importante che ha portato alla denuncia alle autorità, denuncia che poi ha visto, nelle indagini, coinvolta una coppia di Siracusa, già conosciuti dalle forze dell’ordine.

Ma come è andata effettivamente la cosa e come si è sviluppata la truffa? Il modus operandi è stato davvero banale, ma produttivo pe la coppia di ladri.

Truffa su un’Iphone14: pagato molto caro

La coppia di ladri infatti, mettendo un semplice annuncio online, ha attirato questo giovane con un prezzo davvero super conveniente per un’Iphone14, l’ultimo smartphone uscito della Apple: il prezzo di vendita infatti risultava di essere di soli 400 euro, un’offerta che sembrava imperdibile dato che generalmente, nuovo da negozio, di listino il cellulare viene pagato con una base minima di 1000 euro.

Ecco allora che si consuma da qui la truffa: il ragazzo, caduto nella trappola dei rapinatori, ha deciso di acquistare il cellulare inviando un bonifico per pagarlo. Bonifico che poi, a detta dei due ladri, non era mai arrivato.

truffa
finanzarapisarda.com

Probabilmente qui si è anche verificata una grande ingenuità dell’acquirente, che convinto dalla buona fede dei falsi venditori, inizia ad inviare altri bonifici, ma nessuno di questi a loro detta arriverà mai a destinazione.

Alla fine il conteggio dei bonifici inviati sarà un numero esorbitante, per la precisione ottantasette. Ovviamente, in realtà, questi venivano regolarmente tutti incassati dei ladri, il conteggio finale cosi dei soldi rubati sarà davvero alto: ben 35 mila euro circa.

Alla fine la denuncia del ragazzo arriva dopo che i rapinatori si rendono irreperibili su tutti i contatti lasciati, denuncia depositata ai Carabinieri che alla fine riconosceranno i ladri, già noti alle forze di giustizia.