Superenalotto, quanto ha guadagnato chi ha venduto il sistema milionario: incredibile

vittoria Superenalotto
finanzarapisarda.com

La fortuna colpisce ancora, il montepremi più ricco percepito dalla nascita del Superenalotto è stato vinto. 

Oltre ad essere una fortuna per chi ha vinto, in qualche modo ci sarebbe da gioire anche per la tabaccheria che ha venduto il biglietto. Ecco quanto hanno guadagnato sulla vittoria milionaria.

Si è sempre in attesa del momento giusto, quel momento particolare in cui la fortuna finalmente busserà alla propria porta. Possiamo dire che quel momento è arrivato per qualcuno che, dopo aver centrato i 6 numeri al Superenalotto, ha vinto una grande somma di denaro.

Il valore della vincita totale è di 371 milioni di euro, uno dei montepremi più ricco di tutta la storia del Superenalotto. Ad indirizzare alla vittoria sarebbe la cosiddetta “bacheca dei sistemi” dove è possibile ritrovare delle schedine pre compilate.

Ad affidarsi a tale modalità di gioco sono state circa 90 persone in tutto il paese che, vincendo, hanno portato a casa parte del sostanzioso montepremi (circa 4 milioni a testa).

Quali sono le cifre che percepisce la tabaccheria?

Per chi se lo fosse sempre chiesto, ecco qui la risposta. Ogni vincita non viene affidata alla persona fortunata in modo netto. Infatti, circa il 16% finisce tra i guadagni dello Stato. Sul restante della cifra verrà, inoltre, applicata una tassazione in più. Quindi cosa accade alla tabaccheria che ha venduto il biglietto vincente? Purtroppo la risposta è nulla. I tabaccai guadagnano solo sul biglietto che vendono, quindi parliamo delle solite cifre che guadagnerebbero anche in assenza di vincita.

biglietti vincenti
finanzarapisarda.com

Quali vantaggi possono acquisire i tabaccai

Generalmente, le vincite possono andare a favore dei tabaccai, perché? In primo luogo si potrebbe verificare che il vincitore, per ringraziare colui che accettando la vendita ha permesso la vittoria, omaggi al rivenditore con una mancia detratta dalla propria vincita. Nel secondo caso comunque il gioco potrà volgere a favore del tabaccaio. Si sa, sulla fortuna le persone ripongono molte speranze e se sanno che in quella tale tabaccheria ci sono i biglietti vincenti, questo di sicuro porterà tanti clienti e quindi un innalzamento della quantità delle vendite.