WhatsApp, forse fa solo finta di non leggere i tuoi messaggi: come scoprirlo

whatsapp novità
finanzarapisarda.com

Nuovo trucco di Whatsapp che mostra chi legge i messaggi anche senza visualizzarli. La clamorosa scoperta potrebbe smascherare molte persone.

Esistono dei trucchetti che, chi utilizza l’app di messaggistica Whatsapp, sicuramente dovrà conoscere. Ecco quali.

Il numero di persone che utilizza e scarica il programma Whatsapp è in costante crescita. L’app in questione ha modificato del tutto il modo di mettersi in contatto con gli altri, favorendo lo scambio non solo di messaggi ma anche vocali e video.

A rendere l’app più appetibile è proprio il fatto che sia totalmente gratuita e che abbia delle funzioni davvero utili partendo dalla possibilità di cancellare i messaggi laddove fossero sbagliati fino ad arrivare alla spunta blu della visualizzazione.

Ma soffermiamoci proprio sulla visualizzazione dei messaggi perché, proprio su questo fronte ci sono delle novità in arrivo.

Legge i tuoi messaggi senza visualizzare? Come scoprirlo

In molti si sono sempre chiesti se fosse possibile capire quando si viene ignorati su Whatsapp. Si, perché ci sono casi in cui il messaggio non venga letto per mancanza di tempo e, altri casi in cui venga letto senza essere visualizzato e quindi venga ignorato dal destinatario. Ma, esiste un modo per scoprire se siamo stati ignorati? Il trucchetto esiste ma bisogna distinguere due situazioni in particolare:

  • Una linea: se accedi alla chat e noti la presenza di un’unica linea, significa che il destinatario non ha ricevuto il messaggio ed è questo il motivo principale per il quale non l’abbia ancora letto;
  • Due linee: in questo caso le due spunte indicano il corretto invio del messaggio e anche che tale messaggio è stato ricevuto ma ancora aperto (se le linee sono di colore grigio).

Ma cosa accade nel caso in cui il messaggio sia arrivato ma non è stato ancora letto? Anche in questo caso gli scenari possono essere due:

  • Aspettare sulla chat per vedere se compare la scritta “Online” che indica l’attività del nostro contatto su Whatsapp;
  • Inviare un secondo messaggio: spesso questa alternativa potrà essere utile a comprendere se davvero il destinatario ci sta ignorando o meno.
trucchetti whatsapp
finanzarapisarda.com

Novità in arrivo per gli audio

Gli sviluppatori dell’app hanno a cuore le richieste da parte dei consumatori e avvertono la necessità di rendere l’app quanto più semplice e intuitiva possibile. Stanco di dover ascoltare minuti e minuti di conversazione tramite vocali? Il nuovo aggiornamento potrebbe offrire la possibilità di trascrivere i vocali in modo in cui anche chi non può ascoltarli avrà la possibilità di leggerli. Non è ancora certa la data di pubblicazione del nuovo aggiornamento, bisognerà solo attendere ulteriori informazioni da parte dell’app di proprietà Meta.