Come investire su grandi somme di denaro? Ecco la soluzione migliore

soldi vinti
finanzarapisarda.com

Gestire grandi somme di denaro in modo che possano fruttare nel tempo non è cosa semplice. Seguendo alcuni consigli saprai sempre cosa fare.

Diversi sono i modi per guadagnare sulle grandi somme vinte o percepite grazie al TFR, ma in molti preferiscono ancora depositare tutto sul CC.

Non capita spesso di ritrovarsi con una grande somma di denaro tra le mani a causa di una vincita, ma quando capita come bisogna comportarsi per investire sul proprio denaro a lungo termine?

In molti optano per la scelta del conto deposito. Possiamo dire però che tale tipo di conto rientra nelle cosiddette linee vincolate e vengono principalmente utilizzate quando si conosce il momento in cui si disporrà di determinate somme di denaro.

Quello che interessa sapere è quando le somme di denaro consistenti arrivano improvvisamente, senza preavviso, come accade per le vincite, come bisogna comportarsi?

Quali sono le migliori scelte per chi ha vinto una somma di denaro consistente?

Uno dei consigli più accreditati consiste nel valutare la possibilità di affidarsi ai Buoni Ordinari del Tesoro che vengono garantiti dallo Stato. Se si sceglie questo mezzo, si deve sapere che il rendimento è offerto dallo scarto tra il proprio prezzo d’acquisto e quello di rivendita o rimborso finale a 100. Considerando che tali BOT hanno una breve durata, capita spesso che il risparmiatore tenga il denaro depositato in portafoglio fino a scadenza.

incremento risparmi
finanzarapisarda.com

Quali sono le soluzioni che offrono le Poste

In questo caso bisognerebbe prestare attenzione alle offerte Supersmart per i titolari di libretto di risparmio postale. Nei casi in cui venga apportata nuova liquidità, vi è la Supersmart Premium 270 giorni che riconosce un tasso annuo lordo a scadenza del 3,00%. Le somme dovranno pervenire tramite bonifici bancari, assegni e circolari oppure accredito pensione e stipendio. Alternativa breve rispetto alla Premium, è la Supersmart 180 giorni con un tasso annuo lordo a scadenza dell’1,50%.