Riscaldamento a pellet, se lo scegli il Governo ti aiuta. In tre regioni sei più avvantaggiato

Riscaldamento a pellet Finanza Rapisarda

Riscaldamento, vuoi passare al pellet? Sarebbe un’ottima scelta dal momento che sono ancora attivi interessanti incentivi promossi dal Governo. Inoltre  c’è un’altra importantissima novità al riguardo. Difatti alcune regioni nel nostro Paese hanno deciso di andare ulteriormente incontro ai propri abitanti con altrii aiuti.

Chiaramente vi è l’augurio che anche altri ben presto decidano di imitarle. Anche perché il costo dei bancali del pellet non è propriamente a buon mercato, sebbene si stia cercando di abbassarlo almeno in parte. Ed è proprio per questo motivo che sono nate in Rete alcune terribili truffe che hanno già mietuto notevolissime vittime.

La Polizia Postale ci invita a prestare molta attenzione quando navighiamo in Internet e ci imbattiamo in offerte molto vantaggiose. E questo vale per tutti gli ambiti e non solo per il pellet. Inoltre è bene sempre fare alcune ricerche e sapere chi è realmente colui che propone tanti sconti e vendite super vantaggiose.

Quando poi ci vengono richiesti in men che non si dica i nostri dati sensibili oltre che di effettuare pagamenti, al di là della cifra,  tramite carta di credito, dobbiamo incominciare e a drizzare le antenne. Dunque chiedersi se è bene agire in tale modo oppure no. Ci rendiamo conto che ciò può essere molto pericoloso?

In ogni caso per  fare acquisti sul Web  è opportuno utilizzare carte prepagate e non collegate direttamente ai nostri vari conti correnti. Ciò può risparmiarci il fatto poi, decisamente increscioso e doloroso, di trovarli tristemente svuotati. Perché è questo che faranno i malviventi che vi hanno fregato!

Più vantaggi in 3 regioni

Stesso discorso si può fare se si tende in un periodo di grande crisi che stiamo ancora vivendo in Italia a spingere su scelte sbagliate anche a livello di riscaldamento. Non per nulla le bollette di luce e gas sono praticamente andate alle stelle. E se molte persone hanno già cercato di passare al fotovoltaico, sfruttando al massimo svariati incentivi,  molte altre stanno valutando di abbandonare il riscaldamento a gas per abbracciare quello a pellet.

Riscaldamento a pellet Finanza Rapisarda

Il Governo tra l’altro ha deciso di rinnovare anche per l’anno vigente, qualora si faccia tale scelta, la possibilità di accedere al rimborso del 65% sulle spese affrontate per la sostituzione del proprio impianto inquinante con uno per l’appunto a pellet. In ogni caso, come in precedenza accennato, ci sono tre regioni che hanno voluto tendere ulteriore mano i propri abitanti. Quali sono?

Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia. Le giunte hanno deciso in poche parole di aggiungere altri fondi al fine di rendere ancora più succulento il rimborso per chi opta la per rottamazione della vecchia caldaia e per la sostituzione di essa con l’altro impianto. Ovviamente più efficiente e decisamente meno inquinante. E chissà che altre zone del nostro Paese non decidano di rimboccarsi le maniche per fare anche loro questo bel regalo ai suoi abitanti.