306 posti a tempo indeterminato disponibili, scopri il concorso in scadenza

concorso palermo
finanzarapisarda.com

Trovare lavoro in questo periodo potrebbe non essere semplice, quindi è meglio approfittare dell’opportunità di partecipare al concorso della RAP in Sicilia prima che le iscrizioni chiudano.

Si ha tempo ancora un mese per iscriversi al concorso molto ambito per diventare un operaio della RAP a tempo indeterminato, con contratto a 38 ore settimanali. I requisiti sono molto bassi quindi il concorso è aperto proprio a tutti.

La RAP, Risorse Ambiente Territorio Palermo S.P.A. è la società che gestisce il Servizio Igiene Ambientale della Città di Palermo e si occupa di smaltimento di rifiuti, decoro urbano, pulizia, raccolta rifiuti, sia differenziati che indifferenziati. La selezione indetta, tramite concorso, ha l’intento di trovare ben 306 nuovi dipendenti per ampliare il proprio team.

Il contratto offerto è un tempo indeterminato, un dato davvero importante in questo periodo storico in cui è difficile a volte anche trovare un semplice stage. Il lavoro si svolgerà su turni di 38 ore settimanali che comprenderanno tutte le fasce orarie del giorno ed includerà anche domeniche ed i giorni festivi. Le risorse che verranno selezionate si occuperanno di pulizia, raccolta dei rifiuti e ripristino del decoro del territorio.

Le iscrizioni per il concorso potranno essere effettuate entro e non oltre il 28 Febbraio e la selezione si svolgerà in 3 fasi:

  • valutazione dei titoli del candidato
  • verifica da parte della Commissione esaminatrice dei titoli auto-dichiarati
  • prova scritta composta da 50 domande di cultura generale per i primi 3mila candidati

Quali sono i requisiti del concorso e come partecipare

I requisiti per partecipare al concorso sono i seguenti:

  • avere almeno 18 anni di età
  • avere la cittadinanza italiana (o europea con buona conoscenza della lingua italiana)
  • avere un diploma di Scuola Secondaria di primo grado (ovvero la licenzia media)
  • avere la patente B senza revoche, ritiri o sospensioni a carico
rap concorso
freepik

Qualora si intendesse partecipare al concorso si potrà presentare domanda sul portale dei Concorsi Smart della RAP allegando:

  • fronte e retro della patente
  • la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro) per chi è in disoccupazione
  • copia dell’avvenuto versamento di contributo di iscrizione dal valore di 15 euro tramite bonifico
  • Modello C2 Scheda Anagrafico Professionale (SAP) consegnata dai Centri per l’Impiego

Il sito dei concorso della RAP raccoglie tutte le ultime novità sul concorso, il quale è accessibile solo tramite lo SPID personale. Lì è anche consultabile la sede del concorso, gli orari e tutti i documenti ulteriori che possono essere richiesti per riuscire a completare la propria iscrizione.