Richiesta giacenza media Postepay: con l’app è un gioco da ragazzi!

giacenza media poste
finanzarapisarda.com

Come richiedere la giacenza media dall’App Postepay? In questo articolo scoprirai come scaricare l’estratto conto online.

Effettuare la richiesta online è semplice e impiega poco tempo, ma dove è possibile richiedere la giacenza media della propria Postepay? Vediamolo insieme.

Gennaio e febbraio sono due mesi di fondamentale importanza per portare a termine tutte le pratiche per la richiesta dell’Isee.

A cosa serve l’Isee e perché è importante effettuare la giacenza media? Innanzitutto grazie all’Isee che rappresenta l’indicatore della situazione economica di una tale famiglia, è possibile accedere a numerose agevolazioni di cui tutto il nucleo familiare potrà usufruirne.

La giacenza media è una delle procedure da affrontare ai fini dell’Isee. Infatti, per poter accedere all’indicatore vi è il bisogno di dichiarare tutte le entrate e i movimenti fiscali sulle carte dei componenti del nucleo familiare.

L’app Postepay, estratto conto e giacenza media

Già da diversi anni, Poste Italiane ha messo a disposizione dei propri clienti un’apposita app che permette di poter effettuare la maggior parte delle operazioni online senza recarsi obbligatoriamente agli sportelli. Partiamo col dire che i termini giacenza media ed estratto conto esprimono due concetti differenti. Il primo è un documento rappresentante le transazioni effettuate su un conto corrente o su un libretto postale in un determinato periodo. Quando invece parliamo di giacenza media annua, facciamo riferimento alla media delle somme che una persona ha sul proprio conto corrente ogni giorno. La giacenza media è di fondamentale importanza per coloro che desiderano richiedere il calcolo annuale Isee.

giacenza media calcolo
finanzarapisarda.com

Come scaricare la giacenza media

Come affermato in precedenza, grazie all’App Postepay, scaricare la giacenza media è diventato semplicissimo. Tutto ciò che occorre è, appunto, l’applicazione e le credenziali di accesso ad essa. Una volta effettuato l’accesso alla propria area personale, bisognerà aprire la funzione “servizi” e poi su “richiesta ISEE”. Il passo successivo sarà quello di cliccare sulla procedura “richiedi online” e proseguire. A questo punto verrà richiesta quale tipologia di documento si desidera scaricare e bisognerà cliccare su “Report ISEE 2023”.