Lavoro, nuove offerte da Nord a Sud, i bandi aperti ma occhio alle scadenze

Offerte di lavoro Finanza Rapisarda

In un momento di grandissima crisi economica che stiamo attualmente vivendo anche ora nel nostro Paese leggere e venire a conoscenza di nuove e importanti proposte di lavoro è davvero un toccasana, non solo per il portafoglio, ma anche per la mente e per lo spirito.

Ora come ora sono disponibili al Nord, in particolare in Veneto, nuove offerte per una  categoria, ma anche al Sud si stanno aprendo nuove prospettive, noi vi sveliamo quali sono!

Il fatto che esistano accattivanti offerte di lavoro, serie e comprovate, fa tirare un bel sospiro di sollievo agli italiani, molti dei quali sono tristemente senza occupazione da troppo tempo. Per la verità non si tratta solo di giovani o giovanissimi ma anche di persone che hanno superato da un po’ i 40 ani, nonché di capi famiglia, che nonostante gli svariati aiuti indetti dal passato e attuale Governo faticano non poco ad arrivare a fine mese.

Le spese sono sempre tante e gli aumenti continui, nonché dietro l’angolo. La crisi economica ha fatto inesorabilmente capolino svariato tempo fa anche nella nostra Penisola e l’innalzamento perpetuo e assai terribile dei prezzi che ha riguardato tutti quanti i settori, ha fatto gridare allo scandalo i più. E affrontare tutto questo a livello pratico, senza un lavoro è davvero un’impresa ardua se non addirittura impossibile in certi casi.

Non tutti poi hanno potuto contare il Reddito di Cittadinanza, che ora sarà pian piano escluso, per decisione del nuovo Governo Meloni. Pertanto venire ora a conoscenza di nuove offerte di lavoro che riguardano non solo il Nord ma anche il Sud Italia, può essere d’aiuto anche a livello psicologico per molte persone vinte dalla sfiducia e dall’umore più nero.

Si ricercano agenti di polizia locale e operai, dove e i requisiti

Partendo dal Veneto vi riveliamo che sino stati indetti assai numerosi concorsi per agenti di polizia locale. In particolare si ricercano sette posti con il profilo professionale di agente di polizia locale, categoria C, sia a tempo pieno che indeterminato, di cui tre da assegnare all’Unione di Comuni Marca occidentale e ben quattro al Comune di Castelfranco Veneto.

Offerte di lavoro Finanza Rapisarda

L’iscrizione può avvenite solo telematicamente mentre i requisiti richiesti per accedervi sono quelli previsti per poter diventare un agente di pubblica sicurezza. Tuttavia c’è tempo solo fino alle ore 00:00 del 19 gennaio per tentare la sorte. Passando a Sud e in particolare nella meravigliosa Regione Puglia, vi sveliamo che esistono due interessanti bandi di concorso che offrono opportunità lavorative sia a operai che agenti di polizia. Il Comune che ne è alla ricerca è quello di  Massafra in provincia  di Taranto. Le domande dovranno esser necessariamente inoltrate entro a non oltre il 26 gennaio 2023. Oltre ai canonici requisiti a livello di idoneità dobbiamo sottolineare che per quanto concerne la posizione di operaio ulteriori diplomi di scuola superiore saranno comunque presi in grande considerazione, così come una certa esperienza sul campo.

Per quanto riguarda- invece- la posizione di agenti di polizia non è possibile trovarsi nella condizione di disabilità, nonché essere obiettori di conoscenza, a meno che non si stia prestando servizio civile o si decida di rinunciare a tale status. Inoltre non bisogna avere alcun impedimento al porto e  all’uso dell’arma ed è fondamentale essere in possesso di patente di guida categoria B e di patente di categoria A2 o addirittura superiore. Fondamentale, infine, il possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata squisitamente quinquennale.