Windtre e Iliad: l’unione che meraviglia tutti gli italiani, di cosa si tratta

rete in campagna
finanzarapisarda.com

L’alleanza che stupisce tutti: i gestori Windtre e Iliad stringono un’alleanza e creano un nuovo accordo per portare connessione nei posti in cui fatica ad arrivare.

La nuova società nata da questa joint venture porta il nome di Zefiro e compirà grandi passi in avanti per creare servizi a banda ultralarga per gli abitanti delle zone meno “connesse”.

Incredibile ma vero, questo 2023 si apre con una notizia che ha letteralmente lasciato a bocca aperta molti seguaci delle compagnie telefoniche Windtre e Iliad. Quale potrebbe essere il nesso tra i due competitor della telefonia mobile e fissa?

Diversamente da come pensavate, nessuna competizione ma un solido patto di unione tra le due compagnie. Un patto che porta alla nascita della società Zefiro. L’obiettivo principale della società Zefiro è quello di offrire anche alle aree meno popolate del nostro territorio nazionale, un’ottima copertura di rete.

Con aree meno popolate facciamo riferimento a particolari luoghi isolati in cui vi è una scarsa connessione e per questo le persone che risiedono in queste piccole cittadine fanno molta difficoltà a connettersi o, semplicemente, ad avere contatti telefonici.

Nasce Zefiro, la rete non sarà più come prima

La nuova società, come affermato, nasce da una joint venture tra i due leader della telefonia Windtre e Iliad. Il lavoro delle due società mirerà a migliorare ed accelerare la diffusione delle reti di telefonia mobile, comprese le reti 5G e la diffusione dei servizi a banda ultralarga. Il target su cui la società Zefiro intende lavorare è rivolto a quei piccoli paesini, lontani dalle metropoli, che non giovano di una buona connessione. Insomma, da questa partnership i risultati non possono che essere vantaggiosi per tutti, a partire dalle persone più anziane che avvertono la necessità di sentire costantemente i propri cari, ai giovani del mondo del lavoro che lavorano in smart working.

windtre Iliad
finanzarapisarda.com

Windtre e Iliad, l’analisi dei due competitor

Prima che nascesse questo accordo tra le due società, Windtre e Iliad venivano considerati dei veri e propri competitor che lottavano nel mercato delle telecomunicazioni per avvicinare quanti più clienti possibili. Da una parte l’operatore storico e solido, Windtre; dall’altra l’innovazione e la convenienza di Iliad. La prima ha da sempre offerto un’eccellente copertura, nonché vincitrice di numerosi premi Speedtest Award, e da poco presente anche nel mercato dell’energia con “Windtre Luce&gas”. La seconda ha letteralmente rivoluzionato il mercato della telefonia in Italia. Con la sua copertura e le offerte super convenienti ha ammaliato l’intera Italia. Non ci resta che vedere il frutto del lavoro di due operatori che hanno fatto la storia del nostro paese.