Fisco, nuovi controlli a tappeto: due categorie nel mirino, attenzione!

Controlli del Fisco Finanza Rapisarda

Oggi bisogna fare davvero molta attenzione a quello che si acquista perché il Fisco può arrivare- come si suol dire- a farci le pulci e a verificare se abbiamo realmente tutto quanto in regola. E ci sono alcuni casi, due in particolare per la verità, che sono di recente stati segnalati ove potresti entrare in men che non si dica nel suo mirino.

A quanto pare ci sono alcune situazioni che ora come ora sono risultate particolarmente interessanti tanto da meritare mirati controlli. E se tu le vivi, spera di avere tutto quanto in regola, altrimenti sì che sono dolori e cavoli molto amari!

I furbetti- si sa- ci sono sempre stati e ora come ora, con la grande crisi economica che serpeggia da tempo anche nel nostro Paese, sono in continuo aumento. Non mancano poi nemmeno le truffe che soprattutto su Internet nascono e muoiono a tempi praticamente record dando un grandissimo lavoro aggiuntivo alla Polizia Postale.

Ma poi ci sono anche coloro che, dati alla mano, sperano o forse sognano, di riuscire a farla franca con il Fisco, raggirandolo con abili stratagemmi, ma ora pare che anche per loro sia giunto il momento di tirare i remi in barca e di evitare di fare qualche tranello per dichiarare meno reddito al fine di pagare  sia meno spese che tasse.

E ora più che mai nel mirino ci sono due blocchi di persone che secondo il Fisco potrebbero essere quelli che potenzialmente guadagnano più di altri e che- forse- potrebbero avere anche qualche bello scheletro nell’armadio, anche se, ovviamente non è detto. Ma se fai parte di essi comincia a preoccuparti…

Le due categorie nel mirino del Fisco

Si tratta di coloro che nell’ ultimo periodo hanno acquistato una macchina ibrida o addirittura elettrica al 100% che- come ben sappiamo- non costa propriamente poco. C’è in ogni caso da dire che in primis si noteranno quelli che hanno acquistato quelle ben più lussuose e costose. Ma c’è anche un’altra categoria, completamente slegata dalla prima, che potrà essere particolarmente colpita da controlli…

Controlli del Fisco Finanza Rapisarda

Si tratta di coloro che vendono gli alcolici! E per fare i controlli del caso si varrà di Re. Te, che altro non è che il registro telematico che contiene tutti quanti i dati della contabilità.  In ogni caso non mancheranno nemmeno i classici registri cartacei, tanto cari ai commercianti di prima maniera.

Ma in ogni caso poter utilizzare anche la parte telematica e digitale è un gran vantaggio anche perché è più facile da consultare. Inoltre può pure servire come parte integrante di un possibile processo di contestazione di un verbale nel caso dovesse servire.