Bonus pellet e pompa di calore, che colpi! Risparmio per tutti

Arrivano i bonus che contrastano la stangata sul gas che spaventa le famiglie italiane e sono alla ricerca di alternative al classico metano, metodi che tutti conoscono e che ora è il momento di utilizzare ancora di più.

I sistemi di riscaldamento più scelti sono la stufa a pellet e il climatizzatore dotato di pompa di calore. Si tratta di due opzioni valide e pratiche che portano un risparmio notevole in un momento in cui le bollette del gas stanno aumentando del 60%.

bonus
canva

Stangata gas, la soluzione sono i Bonus pellet e pompa di calore

È in arrivo il bonus pellet che consente di acquistare stufe e termostufe con alimentazione a biomassa. La chiusura del gas messa in atto da Putin non è certo l’unico motivo che ha portato all’aumento del costo del gas, bisogna mettere in conto anche le inevitabili speculazioni.

L’acquisto dei derivati legati alle materie energetiche primarie e, in particolare, al gas portano un alto guadagno agli speculatori finanziari che portano il prezzo a salire in modo esponenziale.

Chi ci rimette sono i cittadini che si trovano nella bolletta del gas aumenti fino al 60% con cifre che le famiglie italiane faticano a sostenere. Per tale ragione è stato stabilito un aiuto concreto attraverso l’emissione dei bonus utili a installare nuovi sistemi per riscaldare la casa risparmiando.

Sistemi di riscaldamento economici ed efficienti

La stufa a pellet e la pompa di calore sono due metodi pratici e poco costosi che possono sostituire in maniera eccellente il classico riscaldamento a gas in ogni casa. In questo modo le famiglie possono evitare di collegare la fornitura di metano senza rinunciare al calore necessario nei mesi più freddi.

Bisogna anche dire che il climatizzatore non è propriamente economico in quanto funziona con energia elettrica. Il trucco per risparmiare è accendere il riscaldamento ad aria calda solo nel momento e nella stanza in cui si sosta e quindi solo quando serve.

Bonus riscaldamento cumulabili, più risparmio per i cittadini

In aiuto delle famiglie italiane arrivano i Bonus stufa a pellet, Bonus pompa di calore e Bonus casa che spesso sono cumulabili e aiutano ad abbattere i costi gestione casa. Nonostante tutto l’inflazione è ormai giunta al 12% ed è in continuo aumento quindi con costi in salita quindi è necessario cercare ogni sistema per risparmiare mantenendo il benessere in ogni singola abitazione.