Pensioni minime a mille euro, Berlusconi è fiducioso: così cambierà il destino degli italiani

pensioni minime arcore
freepik

Come ogni anno si è svolto ad Arcore il pranzo di Natale indetto da Berlusconi e che ha coinvolto tutti i maggiori esponenti del governo e di Forza Italia, con i quali si è fatto il punto sul futuro politico del Governo e del Partito. Tra i temi trattati spicca quello delle pensioni.

I risultati di quanto stabilito durante il pranzo sono stati condivisi direttamente da Berlusconi sui suoi social, in cui ha specificato non solo le volontà del partito di centrodestra, ma anche tutte le considerazioni fatte sull’attuale Legge di Bilancio del 2023, in cui sono presenti numerosi manovre utili per migliorare l’Italia e le condizioni di vita dei cittadini.

Che le pensioni siano uno degli argomenti che più sta a cuore a Forza Italia non è di certo una sorpresa, infatti sono anni che Berlusconi tenta di alzare gli importi minimi ad una soglia non inferiore ai mille euro e questo Governo potrebbe finalmente regalare ai pensionati un assegno sostanzioso già a partire dal prossimo anno.

Sulle pagine social del capo del partito si legge: “Ho incontrato oggi a pranzo ad Arcore insieme ai capigruppo di Forza Italia alla Camera e al Senato l’intera squadra di governo composta da ministri, viceministri e sottosegretari e le più alte cariche istituzionali azzurre. Prima di scambiarci gli auguri abbiamo parlato della legge di Bilancio e dei principali temi di attualità”.

Continuando con quanto è stato pubblicato sui social si può anche capire come per Berlusconi la Legge di Bilancio riuscirà a fornire aiuti in maniera rapida ed efficace, soprattutto sull’argomento del caro energia che sembra ancora essere un problema piuttosto critico sia per le famiglie che per le imprese, le quali non riescono più a gestire i propri conti.

Pensioni minime a mille euro, caro energia e sanità i temi principali del pranzo ad Arcore

Per Forza Italia l’obiettivo principale rimane sempre e comunque l’innalzamento delle pensioni minime che potrà raggiungere i mille euro entro fine legislatura, arrivando quasi al raddoppio della somma attualmente erogata, che è pari a 525,38 euro.

detassazione pensioni
finanzarapisarda.com

Durante la riunione si è anche discusso della detassazione, che permetterebbe ai datori di lavoro di non sprofondare tra i costi di tasse ed imposte ed allo stesso tempo aumenterebbe lo stipendio dei lavoratori, e successivamente anche il potere di acquisto delle famiglie.

L’ultimo tema descritto nei social riguarda la Sanità e Sicurezza, Berlusconi ha infatti affermato che sono state fornite delle: “proposte in tema di sicurezza e sostegno alle forze di polizia. Per avere una sanità più efficiente e completa, con liste di attesa con meno attesa e per aiutare gli studenti fuori sede e le università che educano i nostri ragazzi”.