Riscaldare casa, come farlo senza spendere una fortuna… Ti innamorerai di lei

stufa Finanza Rapisarda

L’inverno, sebbene ufficialmente arrivi sul calendario e in agenda il 21 dicembre, è arrivato dal punto di vista climatico, e pertanto il freddo si fa sentire non solo fuori ma anche nelle nostre case. Come possiamo dunque riscaldarle seguendo le nuove regole senza spendere una vera fortuna? Ora arriva la soluzione giusta che fa per te…

Okay,  cercare di spendere il meno possibile per produrre calore all’interno del proprio nido, ma sovente per farlo, come sottolineano molte persone sul Web, bisogna utilizzare strumenti che costano parecchio e dei quali pertanto non possono servirsi tutti quanti. E allora che fare?

Nelle giornate fredde, umide e nebbiose, così come nelle serate, nel periodo tardo autunnale/invernale, qualora possibile, è stupendo trascorrere momenti di mero relax in compagnia o da soli tra le mura domestiche, magari seduti comodamente sul divano a guardare un bel film o a leggere un buon libro, nel mentre che sorseggiamo una tisana o un tè.

O ancora realizzando pasti in compagnia, dove l’allegria la fa da padrona assoluta. Ma farlo quando si percepisce freddo nelle nostre case non è proprio il massimo…

Ma con gli aumenti e continui rincari per molte persone è davvero dura poter accendere il riscaldamento, dal momento che le bollette, sia di luce che di gas, hanno subito negli ultimi mesi delle vere e proprie impennate. Inoltre ci sono anche regole da rispettare a livello di gradi e di orari di accensione per il bene comune, oltre che per l’ambiente.

La soluzione ideale: vi innamorerete di lei!

Allora c’è chi si organizzato con una stufa a pellet, ma anche esso è aumentato paurosamente, dal momento che anche i suoi prezzi si sono triplicati. C’è chi poi, giocando di anticipo, si è armato di impianti fotovoltaici, sfruttando importanti Bonus emessi dal Governo , ma chi non è riuscito a muoversi in tale direzione, come si  può fare oggi  stare al caldo senza spendere un’autentica fortuna?

stufa Finanza Rapisarda

In realtà quel che vi proporremo oggi va benissimo anche per chi ha una casa davvero piccola e non ha spazio nemmeno per una classica stufa che fa pure molta atmosfera. E allora per tutte queste persone è davvero ottimale sì una stufa ma smart, che sostanzialmente si può anche appendere a una parete come fosse un quadro e che per certi versi pare una TV.

Ma di che cosa si tratta? E’ un dispositivo che funziona ad infrarossi e che è fortemente in grado di riscaldare in pochissimi minuti una stanza, ma a questo punto sorgono altri problemi, in primis il montaggio. Niente paura, dal momento che è veramente molto molto facile montarla e che tutti i pezzi sono disponibili nella confezione di acquisto! E, infine veniamo,  ai costi:  in bolletta ci farà risparmiare tantissimo dal momento che si ferma ai 350 watt, mentre per quel che concerne il suo prezzo diciamo che la cifra oscilla tra i 150 e i 300€.