Postepay regala fino a 300 euro di cashback: come funziona

cashback
finanzarapisarda.com

Poste Italiane offre fino a 300 euro di cashback a tutti i suoi clienti per ricompensarne la loro fedeltà. 

Attenzione però, non tutti gli acquisti effettuati rientreranno nella politica di cashback. Ci sono determinati punti aderenti dove sarà possibile spendere e ricevere il bonus Poste Italiane. Vediamo insieme quali.

Se è vero che a Natale siamo tutti più buoni, questo è anche il caso di Poste Italiane con la sua iniziativa cashback che può arrivare fino a 300 euro. Ogni anno lo Stato tende a premiare in qualsiasi modo i cittadini che scelgono metodi di pagamento con carta anziché il contante. Il cashback è uno di questi.

Tale meccanismo viene associato ad un vero e proprio programma di ricompensa, in questo modo i clienti potranno ricevere un rimborso di una percentuale degli importi che hanno speso in totale durante i loro acquisti.

Se prima il meccanismo di cashback era predisposto solo per carte di credito, ad oggi, con l’iniziativa di Poste Italiane, possiamo dire che è possibile ricevere tale bonus anche per alcune carte di debito (come Postepay e Postepay Evolution). Ogni agevolazione ha però dei limiti: il primo cashback di stato, naturalmente presupponeva il ritorno di denaro solo per i pagamenti con carta. Poste Italiane aggiunge un ulteriore limite: per ricevere il bonus si dovrà spendere solo in centri autorizzati.

Come funziona il bonus 300 euro

Il bonus, lanciato il 1 luglio 2022, terminerà il 31 dicembre 2022, dunque avete ancora alcuni giorni a disposizione per poter accedere al “premio” dei 300 euro. Prima abbiamo parlato di centri aderenti, e del fatto che bisogna spendere in tali centri per poter accedere al bonus. In effetti ogni cittadino riceverà:

  • 3 euro per ogni transazione di 10 euro con Postepay presso la catena di supermercati Esselunga;
  • 1 euro per ogni transazione di 10 euro effettuata nell’app Eni Live, attraverso cui si pagano i rifornimenti nelle Eni Station, parcheggi negli Eni Parking;
  • 1 euro per ogni transazione di 10 euro effettuata a favore di Ip, tramite l’app Postepay;
  • 1 euro per ogni transazione di 10 euro effettuata per i rifornimenti di carburante attraverso l’app Clubq8;
  • percentuali variabili per i pagamenti effettuati presso i tabaccai punti Lis aderenti.
bonus 300 euro
finanzarapisarda.com

Perché conviene il cashback di Postepay

I vantaggi esistono e non sono pochi, si va dalla semplice facilità e comodità del pagamento con carta al poter ricevere, al termine dei propri acquisti e entro il 31 dicembre un ritorno di alcune percentuali di denaro speso. Inoltre, la lista prima proposta è solo una parte degli esercenti che aderiscono a tale iniziativa: è possibile consultare la lista completa sul sito ufficiale poste.it.

Anche chi non ha una Postepay potrà tranquillamente attivarla dalla propria abitazione grazie al servizio Postepay Digital. Infatti, grazie a questa tipologia di servizio potrai ricevere la tua Postepay da utilizzare per il cashback con pochi click!