La città italiana che offre alti guadagni e benessere nel 2023

Città italiana
finanzarapisarda.it

Possibilità di carriera, stipendio alto, benessere e ottimi servizi, in quale città italiana si può avere tutto questo nel 2023? È stata svolta una ricerca per scovarla ora sappiamo come e dove è possibile cambiare vita.

Se ti stai chiedendo qual è il posto dove poter iniziare una nuova vita migliorandone la qualità e alzando i guadagni ma senza rinunciare a vivere in un luogo ricco di paesaggi piacevoli e dove i servizi non mancano, continua a leggere.

Bisognerebbe sempre domandarsi se esiste un luogo migliore dove ricominciare tutto da capo per vivere meglio con meno stress, zero inquinamento, maggiori possibilità economiche. Dovremmo farlo per migliorare la propria vita e mantenersi in buona salute avendo più tempo libero,relax e vivere felici.

Se lo stai facendo ti forniamo alcune indicazioni utili per individuare il posto dove pensare di trasferirti nel 2023 oppure dove recarti per una piacevole vacanza. Secondo la classifica del 2016, che ha stabilito una serie di comuni che rendono la vita più semplice e felice, al primo posto si trova Frosinone. A seguire c’è Verona e al terzo posto si trova Bologna, il capoluogo dell’Emilia Romagna.

Secondo la stessa classifica Cagliari è indicata tra le sei città migliori per vivere grazie all’economia crescente e il turismo perfettamente gestito. Inoltre si tratta di un luogo dove non c’è troppo inquinamento e la qualità dell’alimentazione è ottima oltre a fornire ai cittadini servizi eccellenti.

Città felici dove trasferirsi nel 2023, la classifica

Negli ultimi anni, la classifica dei posti migliori dove vivere felici e con ottimi stipendi, è un po’ cambiata. Vediamo come per scoprire dove andare per alzare la qualità della vita, luoghi ottimi da visitare sia per un giorno, che per una settimana oppure da scegliere come nuova residenza.

Città Trieste
finanzarapisarda.it

La top 3 dei luoghi da sogno è cambiata nel 2021 rispetto alla classifica del 2016. Il pole position troviamo Trieste seguita a ruota da Milano e al terzo posto si posiziona Trento. I dati raccolti evidenziano come in queste città ci sia una maggiore possibilità di occupazione, stipendi più alti e facilità di scalare le posizioni per fare carriera.

Quindi sono Trieste, Milano e Trento le zone urbane che risultano essere tra le più ricche sul territorio italiano. Inoltre i servizi funzionano meglio che in altre realtà tra cui il trasporto che risulta efficiente e puntuale. Sarà così anche nel 2023 o i dati raccolti durante l’anno corrente forniranno una classifica differente? Staremo a vedere.