Bollo auto: prezzi bassissimi, ma devi spostarti di qualche chilometro

Possedere un auto non è mai stato così semplice come nel Principato di Monaco. Qui il bollo auto non supera i 50 euro!

Nella penisola italiana, il bollo auto aumenta di anno in anno ma c’è un posto in particolare dove non si parla di numeri a tre cifre.

bollo auto
Bollo auto, come risparmiare – finanzarapisarda.com

Il bollo auto è una tassa che i contribuenti pagano in quanto possessori di una vettura. Viene considerata una delle imposta meno amate dagli automobilisti. Infatti, ogni anno, bisogna versare questo contributo regionale a prescindere dall’utilizzo effettivo del proprio veicolo. La domanda che in molti si pongono è se esistesse una scorciatoia per pagare di meno il bollo auto. Oltre alle esenzioni e riduzioni del bollo auto e agevolazioni previste dalla legge 104, c’è un particolare che forse sfugge ai vostri occhi.

Imposta di bollo nel Principato di Monaco

Anche se il trasloco non è contemplato, farà sicuramente piacere conoscere i luoghi dove si può risparmiare il bollo auto. Un esempio che potrà fare al caso vostro è il Principato di Monaco, incantevole paradiso fiscale più conosciuto al mondo. La qualità di vita a Monaco è molto alta e presenta una comunità unita, accogliente e multiculturale e multilingue con più di 135 nazionalità che vivono in armonia tra loro. A chiusura del perfetto quadro idilliaco vi è l’economia e la tassazione di tale paese. Innanzitutto, per quanto riguarda l’imposta sui beni mobili e immobili, interesserà sapere che non viene applicata nessuna imposta. Anche sulle imposte locali non vi è alcuna tassa sulla proprietà di immobili nel Principato di Monaco e, l’IVA è pari al 20%.

monaco
Auto di lusso a Monaco – finanzarapisarda.com

Bollo auto con prezzi da sogno

In base a quanto detto precedentemente, il bollo auto nel nostro paese è un vero e proprio cruccio per i possessori di vetture. Il prezzo può subire delle variazioni dovute dalla regione di residenza, dalla potenza e classe di inquinamento di un dato veicolo ma in linea di massima si parla sempre di centinaia di euro. Oggi ci siamo preposti di analizzare la situazione a Monaco, e sorprenderà sapere che, qui, il bollo auto non supera i 50 euro annui. Chi ha la residenza nel Principato di Monaco avrà importanti agevolazioni non solo per il bollo ma anche per l’immatricolazione (pari a 90 euro) e anche per quanto riguarda le assicurazioni.